Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FIREFOX continua ??  (Letto 299 volte)

Offline luigi?

FIREFOX continua ??
« il: 18 Agosto 2026 23:14:45 »
Ricevo sempre gli aggiornamenti da associazione@mozillaitalia.org...
Capisco la metà di quello che mi arriva  :shock: :shock: , ciò non toglie che mi chiedo:
veramente Firefox è agli sgoccioli ?? 😭
Visto che li ho provati quasi tutti e nessuno mi piace veramente dopo più di 20 anni cosa ci metto al suo posto?? 🤔🤔
 :fx:
sono troppo pessimista ???

Offline next

Re:FIREFOX continua ??
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2026 10:23:50 »
È Mozilla che rischia eventualmente di avere delle difficoltà. Ma comunque non nell'immediato e neppure nel prossimo lustro.
Il codice di Firefox è opensource ed è pieno di gente che in caso di necessità sarebbe in grado di continuarne lo sviluppo. Nel ragionevole futuro non c'è niente da temere.

Più in generale non andare troppo dietro agli articolo che leggi. Purtroppo debbono essere scritti con toni apocalittici per attirare visite.

Offline deckard

« Risposta #2 il: 20 Agosto 2026 19:18:21 »
Una cosa è comprendere il futuro dell'azienda che fornisce Firefox e vari altri prodotti.
Una cosa diversa è capire i futuro dei singoli prodotti, chi se ne farà carico, chi prenderà le decisioni, modalità, tempistiche, motivazioni e finalità,... e quant'altro...
Nell'immediato futuro Firefox è un progetto che verrà portato avanti e che potrebbe, previ accordi e in caso di necessità, cambiare di "proprietà" ed essere portato avanti da una realtà diversa, ma non credo che quest'ultima ipotesi possa verificarsi nel breve termine...

Certi titoli tendono a presentare una problematica come più allarmante e problematica di quanto sia per evitare che le metaforiche rane nella pentola con l'acqua, per ora tiepida, finiscano bollite senza reagire e zenza darsi da fare...

Sono stati scritti fiumi d'inchiostro sulla situazione di Firefox, ma non sono gli allarmismi e i sensazionalismi a risolverla...

Offline luigi?

« Risposta #3 il: 21 Agosto 2026 23:33:40 »
probabilmente, vista l'età 😢, me ne andrò prima io di FF  :shock: :lol: :lol:  quindi era più una curiosità che altro !!
Comunque, se caso mai dovesse succedere mi accontenterò di quello che trovo 😂😂😂😂

🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️