Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox Relay (Alias mail)  (Letto 151 volte)

Offline bibbolo

Firefox Relay (Alias mail)
« il: 11 Luglio 2026 19:38:29 »
Ciao,
oggi all'avvio di Firefox mi sono trovato questa piacevole notifica in alto a destra:

Tuttavia se premo sul pulsante "Firefox Relay", mi appare questo:

Capitato anche a voi questo avviso?
Ma quanti sono alla fine questi alias, 5 o 50? Non è molto chiaro..  :P

Offline michro

• Moderatore
Re:Firefox Relay (Alias mail)
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2026 19:46:28 »
Dal 30 aprile dovrebbero essere 50. Almeno stando all'aggiornamento dell'articolo di supporto che ci hanno fatto fare (prima 5 e ora 50).
Citazione
Relay è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. La versione gratuita consente di creare fino a 50 alias. Per utilizzare Relay sono necessari un account Mozilla e l'estensione Firefox Relay.
https://support.mozilla.org/it/kb/attivare-firefox-relay-nascondere-indirizzo-email-alias
…dopodiché non so se abbiano cambiato idea (dubito).
Non ho attivato Relay quindi non ho modo di verificare l'incongruenza da te riscontrata :wink:

Offline bibbolo

« Risposta #2 il: 12 Luglio 2026 17:41:28 »
Ciao michro, grazie della risposta.
Ho fatto una prova adesso, e mi permette comunque di crearne altri, quindi la cosa va bene. Rimane comunque quel messaggio fuorviante che si riferisce evidentemente alle vecchie condizioni. Pazienza, probabilmente andrà via con qualche aggiornamento.
Stavo pensando anche, eventualmente, di rimuovere l’estensione che crea il pulsante nella barra per poi rimetterla, magari farò questa prova.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2026 19:12:27 »
Ciao @bibbolo, appena mi è possibile proverò a segnalare la cosa agli americani e vediamo se e cosa mi risponderanno (probabile che altri utenti stiano visualizzando lo stesso avviso con il limite di 5 alias).