Buongiorno,
continuo a riscontrare un Fastidioso problema, da anni ormai, che spero di risolvere in qualche modo, non ho trovato informazioni al riguardo quindi provo con un topic mio.
Io per lavoro uso sempre 4 siti web aperti in 4 schede che appunto per averle sempre a portata e non mischiarle alle altre che apro, ma anche per averle immediatamente disponibili quando apro Firefox; il problema è che a volte chiudo Firefox e quando lo riapro non ci sono più, quindi devo aprire e appuntarle di nuovo;
specifico che io lavoro con 2 monitor, quindi mi capita di aprire 2 finestre di Firefox su due schermi ed usarle entrambe, dico questo perché ho fatto dei test e credo di aver identificato alcune casistiche in cui succede, queste casistiche in realtà si riassumono in una:
se alla chiusura di Firefox ci sono 2 finestre aperte e l'ultima con cui si interagisce è quella senza schede appuntate, all'apertura successiva si apre senza schede appuntate.
con interazioni non intendo semplicemente cliccare sulla x per chiuderla, si intende ad esempio aprire o chiudere una tab, fare una ricerca, l'apertura di un link, un logout che ricarica o reindirizza la pagina, se fatto nella finestra senza schede appuntate prima di chiudere tutto o dopo aver già chiuso l'altra, all'apertura successiva non ci saranno più.
la stessa cosa succede se la chiusura avviene per caso e non manualmente, se si stava usando la finestra senza schede appuntate e si spegne il pc o se si chiude per qualche motivo da solo Firefox, anche ad esempio per aggiornamenti di Firefox, ecc...
in sostanza le schede appuntate ci sono ancora all'avvio solo se come ultima finestra si usa quella con le schede appuntate, altrimenti spariscono e personalmente credo sia un problema.
capisco che possa essere un comportamento voluto ma non credo abbia senso, se le ho fissate dovrebbero rimanere fin che non le tolgo io, no?! anche dopo aver chiuso e riaperto il Browser.
per completezza ho fatto gli stessi test su altri PC, stesso esito con Firefox, altri Browser non li uso ma Edge ad esempio non presenta questo problema.