E chi ha mai parlato di rallentamenti? Zero, mai avuti.
Come dice il titolo del post io ho constatato un blocco del programma da parte dell'antivirus e per hora ho posto rimedio con l'installazione di un altro antivirus, per continuare a lavorare.
Io conservo traccia di email aziendali dal secolo scorso, senza averne persa neanche una, per questo chiedevo qual'è stato il "passaggio sbagliato" che ha fatto si che mi si spacciasse per un pivello alle prime armi.
Nel condividere l'esperienza sul forum ho letto, altresì, di altri utenti in panico per il loro file superiore ai 4 GB ed è al quel punto che ho condiviso la mia situazione, per capire se sono miracolato io oppure troppo prudenti gli altri, ma più di tutto mi premeva avere una risposta di cosa possa essere successo a causare il blocco del programma.
La compattazione ormai la eseguo come manutenzione periodica, anche se è relativamente poco tempo che utilizzo Thunderbird, ma non è stata mai finalizzata al corretto funzionamento bensì alla riduzione delle dimensioni dei file perchè, lo ripeto ancora una volta, il mio Thunderbird ha sempre funzionato egregiamente pur spostando ad ogni accensione tutta quella zavorra di file di posta.