Ciao, non che la cosa mi sconvolgesse visto che posso ancora guardare fuori dalla finestra (non del browser) ma…
Con l'aggiornamento alla versione release 151 di Firefox nel mio caso era scomparso il widget meteo nella pagina Nuova scheda. La scomparsa si era già verificata nella versione beta 151 prima del rilascio della nuova versione release e, visto che non se ne usciva, ci stavamo interrogando sul fatto che la cosa fosse voluta non si sa per quale motivo.
Cercando in giro pare che molti si siano ritrovati questa disfunzione e, almeno nel mio caso (ma anche di altri utenti in giro per il mondo), il problema si risolve modificando il valore di una preferenza in "about:config"
Digitare
about:config nella barra degli indirizzi e premere
Invio, fare clic su "Accetta il rischio e continua", digitare o copia/incollare
browser.newtabpage.activity-stream.widgets.system.weather.enabled nel campo "cerca nome preferenza" e verificare che il valore sia su
true.
Se è su "false", fare clic sul pulsante "Cambia" (due frecce in senso opposto) all'estrema destra della stringa per modificare il valore da "false" a "true" e chiudere normalmente la scheda/finestra. La modifica si applica senza riavvio del browser.
Nel mio caso ha funzionato anche se, come detto, ho una bella finestra reale da cui guardare