Autore Topic: firefox 150 - simbolo di una valigetta  (Letto 197 volte)

Offline misterclic

firefox 150 - simbolo di una valigetta
« il: 14 Maggio 2026 23:45:19 »
Salve, ho come tutti, l'icona di firefox sulla barra in basso, con so windows 11 pro, da qualche giorno noto che su uno dei pc che uso, quanto apro firefox, sull'icona noto una sorta di valigetta, non so cosa si sia innescato e come fare per toglierla

Offline crazy.cat

Re:firefox 150 - simbolo di una valigetta
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2026 07:11:35 »
Puoi postare una foto per vedere di cosa si tratta?

Offline next

« Risposta #2 il: 15 Maggio 2026 09:17:56 »
Probabilmente è il simbolo associato al profilo che stai usando.
Vedi: menu > Nome_Profilo
https://support.mozilla.org/it/kb/gestire-profili-firefox

(è il nuovo gestore dei profili introdotto di recente)

Offline misterclic

« Risposta #3 il: 15 Maggio 2026 12:38:35 »
il problema era proprio quello, la nuova gestione dei profili, in effetti, qualche giorno prima, nel aprire firefox, mi era comparso un riquadro abbastanza grande, mai apparso prima, che parlava di profili, mi sono limitato a chiuderlo, e forse nel far questo avra creato da se un ulteriore profilo vuoto. Ora nel mentre, ho compinato un altro mezzo pasticcio, anzichè cancellare il profilo vuoto, sono andato a rimuovere quello pieno, mezzo panico, per fortuna che tenevo creato l'account firefox associato a quel profilo e sn riuscito a risistemare

Offline next

« Risposta #4 il: 15 Maggio 2026 15:08:21 »
Purtroppo posso solo confermare che attualmente questa nuova gestione dei profili è problematica.
Per le nuove installazioni probabilmente funziona bene, ma aggiornando una installazione esistente crea molti problemi.

Io mi trovo nella tua stessa situazione con un profilo che non ho mai creato, che non riesco a cancellare e posso solo svuotare.
In compenso un mio profilo creato con il vecchio gestore non viene riconosciuto :)

Mistero.