Autore Topic: file pkcs11.txt e problemi con la nuova vers. 149 di firefox  (Letto 633 volte)

Offline p060477

Salve
mi sono accorto che tale file: pkcs11.txt se configurato in gestione dispositivi e quindi non avendo più la sua forma interna standard
ma ad es:
library=C:\Windows\System32\CIEPKI.dll
name=Middleware CIE

library=C:\Windows\System32\stPKCS11.dll
name=Carta Sanitaria

(questa è la personalizzazione fatta caricando le due tessere CIE e TS)

se dopo io diconnetto i lettori badge e chiudo firefox poi se lo riapro non parte,
appaiono in task 3 processi firefox.exe ma il browser non parte
se io cancello da tale file le personalizzazioni sopra descritte e torna quindi alla sua forma standard allora questo non accade e firefox non ha problemi

riassumendo fino alla 149 tali impostazioni potevo ,una volta caricati i moduli, lasciarle intatte
poi quando usavo la CIE o la TS bastava che inserissi i lettori con le carte nel pc e firefox le gestiva
ora invece per avere un firefox che parte dovrei ogni volta o scaricare tali moduli dalla gestione moduli ogni volta che levo i lettori dal pc
oppure andare materialmente nel file pkcs11 e togliere tali due righe

insomma quello che prima bastava impostare una volta e poi funzionava di default
ora bisogna materialmente intervenire tutte  le volte che si usa o la CIE o la TS...
e questo si aggiunge al fatto che gli altri browser tipo chrome o edge
non hanno neppure la rottura di dover configurare la gestione moduli e certificati
basta inserire il lettore e la sua carta....

insomma firefox vuole rendere sempre più difficile e macchinoso usare la CIE e la TS...??...
:(