Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Indicizzazione problematica  (Letto 552 volte)

Offline alefello

Indicizzazione problematica
« il: 21 Marzo 2026 22:32:30 »
Ciao a tutti
Ho una casella email su thunderbird con più di 25'000 messaggi. Da qualche tempo ho problemi con la ricerca, ed ho trovato di eliminare il file di indice per forzare la reindicizzazione. Purtroppo questa non viene mai completata.
Nell'ultimo tentativo ho prima eseguito il "ripara cartella" per poi in un secondo momento quando la riparazione era stata completata forzare una nuova creazione dell'indice. Questo parte dicendomi che sta indicizzando n su 4800 messaggi, quando nella casella ce ne sono più di 25000, ed arriva abbastanza rapidamente a circa un migliaio di messaggi indicizzati su 4800 per bloccarsi completamente a questo livello.
Idee su come risolvere? Ora ho provato a creare un nuovo profilo ed aggiungere a questo la casella, vediamo se così la situazione migliora.
Grazie

Offline next

Re:Indicizzazione problematica
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2026 10:18:41 »
Ma i 25.000 messaggi di cui parli sono tutti visibili se li apri singolarmente?
Non dico di controllarli tutti, ma di fare un po' di prove
« Ultima modifica: 22 Marzo 2026 10:20:41 da next »

Offline miki64

• Moderatore
Re:Indicizzazione problematica
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2026 16:18:34 »
Aggiungo: previo backup della cartella del tuo profilo, prova anche ad eseguire una compattazione (ci metterà del tempo, quindi se è POP3 ti consiglio di scollegarlo da Internet, se è IMAP invece è bene effettuare l'operazione in un orario di scarsa attività).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird