Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Guida al forum delle Traduzioni  (Letto 17636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida al forum delle Traduzioni
« il: 02 Ottobre 2003 00:18:20 »
Questo forum nasce da un'idea di Virtual Darkness per rendere possibile la collaborazione di tutti alle traduzioni dei prodotti e delle documentazioni di Mozilla.org.

Il funzionamento è molto semplice: periodicamente, a seconda delle necessità , i coordinatori delle traduzioni, inseriranno su questo forum dei piccoli brani in lingua originale da tradurre. Si cercherà  di metterli in modo sensato, così da permetterne la lettura nel loro insieme, favorendo l'omogeneità  della traduzione.

Chiunque voglia adottare e tradurre un brano è sufficiente che:
  • risponda al messaggio comunicando il suo intento
  • esegua la traduzione
  • posti successivamente il lavoro svolto sempre in risposta al messaggio originale

E' importante che si comunichi l'intenzione di tradurre un certo brano prima di iniziare il lavoro, così da evitare di eseguire in due la stessa traduzione.

Vi invito inoltre a dare una letta alla guida alla traduzione realizzata da Andrea disponibile sul sito di Mozilla Italia. Vi sono delle semplici regole da seguire nella traduzione di un documento tecnico ed è bene esserne a conoscenza!

Tutti quelli che daranno un contributo alle traduzioni verranno premiati con la citazione in un'apposita pagina dei collaboratori di Mozilla Italia, con riferimento al lavoro svolto.  :wink:

Buon lavoro,

Michele

Nota: i post tradotti e utilizzati verranno successivamente rimossi.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2006 19:48:02 da flod »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Guida al forum delle Traduzioni
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2004 00:31:39 »
Per una corretta applicazione dello stile di traduzione, consiglio inoltre a tutti di seguire le indicazione di questa "Guida di stile".
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2009 12:16:00 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.