Autore Topic: adguard - ads nasconde la chat nella colonna a destra di facebook  (Letto 133 volte)

Offline Schwanz

uso da tempo adguard - ads di ublock origin, da oggi su facebook mi nasconde la lista di utenti in linea di messenger, e ho trovato il filtro incrinato, il problema è che una volta cliccato a destra per visualizzarlo, al riavvio del browser lo nasconde di nuovo e quindi non viene memorizzato, se questo filtro lo inserisco nei miei filtri personali, quale simbolo devo inserire all'inizio prima della parola facebook.com? mi chiedo se adguard ads lo devo lasciare attivato o disattivato? c'è qualcuno che può segnalare questo problema? la cosa strana è che su waterfox non me lo nasconde da attivato.

facebook.com##div[role="complementary"] div[data-visualcompletion="ignore-late-mutation"]

qui altre sottoscrizioni
Codice: [Seleziona]
uBlock filters – ads
uBlock filters – Quick fixes

AdGuard – Popup Overlays
AdGuard – Widgets

Easylist Italy

Anti-paywall filters
Fanboy's Annoyance List
Fuck Fuckadblock
Fuck Fuckadblock: Mining
NoAds X Files
NoCoin Filter List

« Ultima modifica: 23 Febbraio 2026 23:42:22 da Schwanz »

Offline Schwanz

Re:adguard - ads nasconde la chat nella colonna a destra di facebook
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2026 08:42:29 »
sul pc fisso di lavoro windows10 (anche di casa ho windows10) la chat si vede correttamente.

Offline Zigul

« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2026 12:55:38 »
quale simbolo devo inserire all'inizio prima della parola facebook.com?
Non uso né AdGuard né uBlock, ma proverei a sostituire ## con #@#, non prima della parola "facebook", ma prima dell'elemento che vuoi aggiungere come eccezione per il filtro:
Codice: [Seleziona]
facebook.com#@#div[role="complementary"] div[data-visualcompletion="ignore-late-mutation"]

Offline Schwanz

« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2026 16:50:23 »
funziona. grazie

comunque forse scelgo di disattivare adguard ads anche se ancora non riesco a capire perchè solo nel pc fisso di casa non riconosce quel filtro? a casa ho anche il portatile di windows11 e nemmeno lì ha problemi.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2026 17:06:17 da Schwanz »