Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sito di Trenitalia  (Letto 8261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuliano64

  • Post: 12
Sito di Trenitalia
« il: 18 Gennaio 2005 16:40:26 »
Ciao a tutti.
Sul sito di Trenitalia (www.trenitali.it) è possibile acquistare i biglietti (e questo lo sapete).
E' anche possibile prenotare il posto (e anche questo lo sapete, no?).
Succede però che con Mozilla, a differenza di Internet Explorer, quando si seleziona il posto l'azione non produce il cambio del colore del sedile, e quindi non si vede qual è il posto selezionato.
Che fare?

Offline rutger

  • Post: 313
Sito di Trenitalia
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2005 16:44:03 »
ma accetta cmq la scelta?
ho provato ma non son riuscito a capire perchè non sono registrato.

Offline giuliano64

  • Post: 12
Sito di Trenitalia
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2005 16:46:19 »
Si, la scelta viene accettata (si capisce perché quando si supera il numero di selezioni possibile dà un messaggio).

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Sito di Trenitalia
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2005 16:50:33 »
Io purtroppo non posso controllare, ma dai un occhio alla console javascript (la trovi in strumenti) e guarda se da errori.

Intanto sposto nella sezione adatta.

Offline rutger

  • Post: 313
Sito di Trenitalia
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2005 16:52:49 »
ora invece si colorano i posti sbagliati!

Offline giuliano64

  • Post: 12
Sito di Trenitalia
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2005 16:59:07 »
La Console non dà errori.

Offline giuliano64

  • Post: 12
Sito di Trenitalia
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2005 17:16:01 »
Ho riprovato ancora. E la console ha dato degli errori (ma per me sono incomprensibili).

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Sito di Trenitalia
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2005 17:19:00 »
Potresti provare a postare uno screenshot della console? O a riportare gi errori?

Offline giuliano64

  • Post: 12
Sito di Trenitalia
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2005 17:49:57 »
Scusa ma ora gli errori nella Console non compaiono più.
Ho notato però cosa succede.
Nella prenotazione Intercity o Espresso, i sedili sono quelli dei compartimenti, cioè sei sedili, colorati di grigio e contrapposti su due file: due lato finestrino, due mediani e due lato corridoio. Quando vengono selezionati dovrebbero diventare di colore rosso.
Cliccando su quelli finestrino e mediano non succede niente di visibile; cliccando su quelli corridoio viene selezionato il corrispondente lato finestrino.
Signofica che la nuova immagine (con il sedile rosso, per intenderci) ha una posizione che non coincide con quella originale.
Inoltre l'immagine totale, se selezionata col mouse, mostra una "estensione sul lato destro", che sembra corrispondere in dimensioni proprio alla distanza dei sedili corridoio e finestrino (cioè allo "sfasamento" tra le immagini).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.