Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impedire apertura schede pop-up da sito specifico  (Letto 89 volte)

Offline patrick25

Impedire apertura schede pop-up da sito specifico
« il: 04 Gennaio 2026 15:56:53 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se e come (tramite impostazioni o con componente aggiuntivo) da un certo sito si possono impedire le aperture automatiche di schede ogniqualvolta si fa una qualsiasi operazione con il mouse su di essa.

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Impedire apertura schede pop-up da sito specifico
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2026 09:44:46 »
Intendi siti borderline tipo eurekaddl con relativi filecrypt/filestore eccetera?

Le schede pop-up (oppure sono nuove pagine web?) vengono aperte automaticamente al raggiungimento di un sito specifico?  Le schede pop-up (oppure le nuove pagine web) impediscono di leggerne il contenuto poiché è impossibile tornare indietro con l'apposito tasto di navigazione del browser?

Altrimenti posta il link ad un sito (lecito) che presenta il problema da te esposto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2026 11:50:11 »
Ho ricevuto in PM il link del sito da patrick25.

Si tratta di un sito Torrent che (non scrivo "purtroppo", sarei un ipocrita) contiene anche materiale coperto da diritti d'autore.
Ho provato ad utilizzare il sito con Palemoon 33.9.01 e uBlock Origin e a navigare nella sezione (ovvio...) "Books / Comics" per scaricare qualche fumetto, ma non ho programmi Torrent e quindi non posso farlo.
Tuttavia non mi sono apparsi pop-up o pagine indesiderate.

Invece con Firefox 140.6.0 ESR e uBlock Origin, nello scegliere le sezioni, in effetti mi appaiono pagine indesiderate che invitano a scaricare delle app.

Offline patrick25

« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2026 14:53:50 »
Grazie per il tentativo... speriamo in novità da ublock & C...