Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: email inviate, ma non presenti in posta inviata - è capitato solo un giorno  (Letto 176 volte)

Offline Vegan

Buongiorno a tutti,
venerdì 21 novembre, una collega ha inviato una decina di email. Poche per quel giorno e per fortuna, perché abbiamo scoperto che le email, quasi certamente correttamente recapitate, non sono state salvate in posta inviata. Ho chiesto il log al provider per quella giornata ed in via del tutto eccezionale me lo ha fornito. Le email quindi sicuramente sono partite, probabilmente sono arrivate (una persona ci ha risposto e nel corpo della sua email era riportata anche la nostra del 21) ma nella posta inviata non c'è traccia di queste email. Se guardo alla posta invaita, il 21 non è stato inviato nulla.
Sul server, stessa cosa: non appaiono. Il pc lavora con imap.
Purtroppo è stata fatta NON una compattazione ma una riparazione della cartella e questo temo possa aver cancellato un'eventuale traccia di queste email nel file mbox. O no?

Ho anche notato che capita molto spesso che thunderbird non riesca a salvare le email in posta inviata imap e mi chieda, e dico sempre si, di salvarla in locale.

Ho provato a cercare ma il forum è pieno di situazioni che simili che dalla ricerca possono uscire fuori, ma nessuna calza perfettamente alla mia situazione o almeno io non l'ho trovata.

Grazie

Vegan

Offline miki64

• Moderatore
L'account incriminato viene gestito anche da uno smartphone?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen: