Autore Topic: <P> Thunderbird e Exchange  (Letto 77 volte)

Offline michro

• Moderatore
<P> Thunderbird e Exchange
« il: 26 Ottobre 2025 10:24:47 »
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/thunderbird-and-exchange

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-and-exchange

Ho approvato direttamente. Per correzioni e modifiche da apportare, segnalate ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Re:<P> Thunderbird e Exchange
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2025 16:17:39 »
Uhm.
La traduzione è fatta benissimo, l'articolo è molto tecnico per cui presumo che il seguente passaggio
Citazione
ospitate da Microsoft come specifiche del tenant e auto-ospitate
non verrà tradotto o spiegato, ho visto che un tenant significa
Citazione
un'istanza dedicata dei servizi di Microsoft 365 e dei dati dell'organizzazione archiviati in una posizione predefinita specifica, ad esempio Europa o America del Nord.

Temo anche che questo articolo non presenterà mai delle immagini in italiano, visto che occorre avere determinati requisiti per adottare Exchange, requisiti che la maggior parte di noi non ha.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2025 17:24:20 »
Ciao Miki, anch'io avevo cercato quel "tenant" per vedere se potevo fornire un link agli utenti.
Se mi trovi un link a qualche sito ufficiale tipo Wikipèdia, lo posso inserire anche se, visto che quella terminologia è inserita in un paragrafo deidicato quasi esclusivamente agli amministratori, forse sanno che cos'è.
Per quanto riguarda le immagini, forse, quando uscirà la versione 145 di Thunderbird (le immagini en-US sono prese da una versione beta), con qualche escamotage riusciremo a farle, forse…

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2025 14:24:56 »
Purtroppo in italiano c'è solo questo. Insomma...  :roll: