Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sparizione cartelle in 'Local folder'  (Letto 379 volte)

Offline sixam

Sparizione cartelle in 'Local folder'
« il: 24 Settembre 2025 17:09:26 »
Da circa una settimana Thunderbird non mostra più le sottocartelle 'Spam' e 'Sent' nella cartella unificata'Local folder'.
Ecco cosa contiene la cartella:

Local folders
   Inbox
   Junk
   Archives
   Drafts

Se vado a vedere in \AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\<profilo>\Mail\Local Folders, trovo una coppia di file per ogni 'ramo' sopra riportato (due file di cui uno con estensione .msf, che dovrebbe essere l'indice), ma anche i file 'Trash', 'Trash.msf', 'Sent' e 'Sent.msf'.

Ho provato a cancellare i file .msf (come letto in rete, per forzare la reindicizzazione delle cartelle), ma nessun risultato.
Ho aggiornato TB alla versione 143.0.1, ma nessun cambiamento.

Qualche idea?

Grazie a tutti

Bye by SixaM 8-]

Offline sixam

Re:Sparizione cartelle in 'Local folder'
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2025 09:01:23 »
Forse ho trovato il problema... nella cartella 'Local Folders' ho una cartella 'Personal' con tutte le mie mail in locale. Ho provato stamattina a ricreare da zero la cartella 'Local Folders', e l'ha creata con 'Trash' e 'Sent' al loro posto. Ma quando ci ho copiato la cartella 'Personal' ha iniziato a dare problemi. Non è che TB non gestisce correttamente le cartelle locali oltre una certa dimensione (la mia è di 1.4 giga)?

Bye by SixaM 8-]

Offline sixam

« Risposta #2 il: 25 Settembre 2025 09:16:19 »
Auto-Risolto... ho creato un'altra cartella sotto 'Local folders' (allo stesso livello di 'Personal'), dove ho spostato un po' di roba... ed ora tutto funziona bene.

Bye by SixaM 8-]

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2025 16:25:44 »
Beh... Grazie per avere condiviso la soluzione!  :like:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird