Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: apertura PDF...  (Letto 168 volte)

Offline p060477

apertura PDF...
« il: 27 Agosto 2025 16:20:50 »
Salve
dalle ultime versioni di FF se apro qualsiasi pdf mi apre solo la parte testuale ma non mi carica le immagini
banalente se apro il volantino pdf del supermercato mi dice i nomi e i prezzi e tutte le parti testuali ma non vedo le immagini dei prodotti
questo anche in safe mode
non ho alcun problema invece con i vari lettori pdf che mi caricano subito tutto testo e relative immagini

Offline mazonni

Re:apertura PDF...
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2025 12:43:09 »
Salve,
sembra un problema legato al visualizzatore PDF integrato di Firefox. Prova a disabilitarlo e usa un lettore PDF esterno: vai su Impostazioni > Generali > Applicazioni, cerca "PDF" e imposta un'azione diversa, come "Usa un'altra applicazione" (es. Adobe Reader). Se il problema persiste, verifica che Firefox sia aggiornato all'ultima versione o considera di reinstallarlo. Fammi sapere se funziona!

Offline p060477

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2025 17:25:15 »
si con qualsiasi lettore pdf non ho alcun problema
e neppure con chrome
è solo con gli ultimi updates di firefox che mi è apparsa questa strana anomalia

Offline p060477

« Risposta #3 il: 01 Settembre 2025 21:18:26 »
quello che posso aggiungere è che se con il gestore profili di ff,quello installato,
apro un nuovo profilo intonso allora il problema non c'è
e mi accorgo che c'e' un pop up sulla destra con un lapis che scorre e che spiegherebbe come editare il pdf,
cosa che con ff portable non mi appare...
forse ha quindi a che fare non con gli add ons che ho
ma con il fatto che il ff installato si comporta diversamente da quello portable?
grazie in anticipo