Entro a gamba tesa in caso ci fosse la possibilità di fare ancora domande ad Alessandro in funzione anche di ciò che è venuto fuori dalla live.
In caso contrario potete eliminare il commento e mi taccio.
1) Esiste la possibilità di avere la lettura dei file winmail.dat che provengono dal quella cloaca di Outlook in modo nativo?
2) Mi piacerebbe che ci fosse un sistema di backup automatico e settabile (magari in LAN... per evitare di consumare spazio sui vostri server) dei profili considerati importanti/critici, utilizzo Import&ExportTool dal 2007 e mi sembra molto buono ma non essendo nativo è tutto a "speranza" degli sviluppatori e su cose di tipo critico come un backup di sicurezza non saprei se è la cosa giusta per gli utenti.
3) Implementare nel futuro TB Sync una "Enterprise Mode" in cui l'amministratore setta le funzionalità di base (mi vengono in mente su tutti Rubriche aziendali, Backup, Addons, Firme) quando gli utenti sono più di qualche decina diventa un lavoro dare assistenza a tutti solo per uniformare l'interfaccia o le funzionalità.
2) Esiste un metodo, una best practice per gestire in modo efficiente profili che pesano parecchi Gb? (per "parecchi" intendo >50Gb)
Pc anche di ultima generazione con molta ram e con SSD molto veloci faticano parecchio nella gestione di profili così grossi.
3) Concordo con l'esigenza di svecchiare un po' la parte di formattazione del testo. Quindi

aggiugerei quello che è stato detto su "copia formato" ma anche un banale "evidenzia".
4) Integrare Google Drive per allegati pesanti inviati via LINK.
5) Se si utilizza un provider come Google (Workspace) che ha feature di IA integrate nella webmail, tentare di integrarle all'interno del client così da fidelizzare gli utenti perchè molte cose sono maledettamente comode (es. i riassunti delle mail) e lo switch su web non è sempre comodo per realtà aziendali.
6) Disabilitare la possibilità di spostare messaggi da "posta inviata" dentro a "posta in arrivo" e alle relative sottocartelle.
Un Es.
Molti dei nostri utenti suddividono la posta in arrivo in cartelle (che Google vede come etichette) definite in questo modo 2026-XXX (dove XXX è il lavoro/pratica) ho notato che alcuni all'interno di queste cartelle hanno creato sottocartelle IN e OUT ma di fatto la cartella a monte è dentro "posta in arrivo" , questa cosa potrebbe (alla lunga) creare non pochi problemi?... IMHO Non dovrebbe essere permesso o sbaglio?
7) Alcuni Ex-Utenti Outlook mi hanno chiesto se sarà possibile, almeno in futuro, implementare la funzione che ha Outlook che si chiama "richiama messaggio"?
In breve su OL funziona così:
S va nella Posta inviata, clicchi su Messaggio > Azioni > Richiama questo messaggio, scegli se eliminarlo o sostituirlo, e conferma.
Funziona solo se il destinatario non ha ancora aperto l'email.
Insomma di base si dovrebbe provare a pensare all'utenza business un po' di più tentando di integrare in modo nativo i servizi che questo tipo di utenza richiede e reputa come imprescindibili.
Aggiungo che qui sopra ho scritto ovviamente cose che con Addons sono sicuramente implementabili anche se comprendo a pieno il discorso sugli sviluppatori indipendenti
Attendo con ansia e confido in TbSync, grande idea.

GRAZIE infinite per l'interesse e la disponibilità e (anche se non serve a niente) fa piacere che uno sviluppatore di questo livello abbia il mio stesso cognome

Saluti
Bicio