Autore Topic: Non ricevo codice per sincronizzare/accedere [RISOLTO]  (Letto 555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sybelius

  • Post: 27
Non ricevo codice per sincronizzare/accedere [RISOLTO]
« il: 05 Aprile 2025 20:27:57 »
Buonasera, avrei bisogno di aiuto per favore: su una mia nuova installazione (Endeavour OS / Arch Linux) come da titolo non ricevo il codice (e-mail) per completare l'accesso.
Ho provato diverse volte/giorni e non succede niente, non e` neanche possibile tornare indietro, adesso sto scrivendo da un altro computer.
E`un problema risolvibile?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
« Ultima modifica: 07 Aprile 2025 16:58:40 da Sybelius »

Offline next

  • Post: 3458
Re:Non ricevo codice per sincronizzare/accedere
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2025 08:11:55 »
Per chiarire, stai parlando dell'account Mozilla vero?
Dove dovresti ricevere il codice? (Intendo su che tipo di indirizzo email)
Il resto della posta su questo indirizzo email funziona correttamente?
Avevi generato i codici di recupero dell'account?
È attiva l’autenticazione a 2 fattori?

Offline Sybelius

  • Post: 27
Re:Non ricevo codice per sincronizzare/accedere
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2025 02:44:33 »
Si, il mio account Mozilla.
La procedura per accedere/sincronizzare  nelle nuove installazioni e` questa:
- Inserire e-mail
- Inserire password
- A questo punto vien fuori l'avviso di controllare la posta e inserire il numero di codice che e` stato inviato.
- "Che tipo di indirizzo e-mail" = non capisco la domanda, e` un normale indirizzo di posta elettronica con il quale ho registrato l'account Mozilla ed anche l'account per questo Forum.
- L'indirizzo di posta funziona perfettamente, ieri ho installato Slackware su un altro computer ed ho regolarmente ricevuto il codice per sincronizzare Firefox.
- Non ricordo se ho generato codice di recupero account in passato
- Autenticazione a due fattori mai attivata
« Ultima modifica: 07 Aprile 2025 02:47:10 da Sybelius »

Offline next

  • Post: 3458
Re:Non ricevo codice per sincronizzare/accedere
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2025 08:26:38 »
non capisco la domanda
Perché è successo che alcuni provider etichettassero come spam i messaggi ed -almeno in un caso- li bloccassero del tutto silenziosamente. Ma se su Slackware lo stesso indirizzo riceve i codici, allora boh...

Offline Sybelius

  • Post: 27
Re:Non ricevo codice per sincronizzare/accedere
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2025 15:58:15 »
Ciao Next, va bene grazie non c'e` problema.
Effettivamente e` un disservizio strano, probabilmente e` un bug del pacchetto Firefox installato da aur.
(Ho sempre controllato anche la casella "Spam").

Ciao

EDIT

lunedi 7 aprile 2025 ore 17.59: - Problema risolto.
Oltre che qui al Forum giorni addietro avevo scritto anche a Mozilla, adesso controllando Firefox su Endeavour OS ho trovato una nuova pagina di accesso e sono riuscito ad accedere regolarmente e senza codice
« Ultima modifica: 07 Aprile 2025 17:01:24 da Sybelius »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.