Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> La versione Daily di Thunderbird  (Letto 655 volte)

Offline michro

• Moderatore
<P> La versione Daily di Thunderbird
« il: 25 Marzo 2025 16:37:05 »
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/thunderbird-daily

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/versione-daily-thunderbird

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Articolo identico a quello per la versione beta di cui avete già fatto il QA. Cambiano solo le occorrenze "beta" diventate "Daily" (la struttura e il testo dell'articolo sono praticamente identici).

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:<P> La versione Daily di Thunderbird
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2025 17:00:09 »
Segnalo questa "v" di troppo.

Citazione
prima che possano raggiungere la vversione stabile.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2025 17:04:18 »
Grazie :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2025 18:31:39 »
Citazione
o   Non utilizzare un account POP con la propria versione Daily: l'uso di un account POP non è consigliato perché si rischa di perdere la propria posta elettronica se non si configurano TUTTI i propri client di posta elettronica correttamente con i propri account POP.
rischia

Citazione
. È possibile copiare il contenuto di questi da un profilo all'altro, ma è necessario fare attenzione a NON sovrascrivere alcun file msgFilters.dat poiché contiene le regole dei propri filtri.NOTA BENE:
Manca lo spazio o sbaglio?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2025 20:10:51 »
Che occhio! :shock: Corretto ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2025 08:12:46 »
Devo farvi una confessione. Sono circondato da una massa di idioti tra i miei conoscenti e i miei colleghi di lavoro. Idioti in quanto arroganti e sbruffoni in campo informatico, visto che loro capiscono tutto e io niente.

Sapete, ho sempre fatto quindi calare le arie di superiorità a certi sbruffoni pro-Microsoft e pro-Google di mia conoscenza con una semplice scommessa a riguardo dell'open source.

La superiorità intrinseca dell'open source la dimostro con un semplice esempio: le guide di un prodotto open source sono scritte da volontari (quindi non da impiegati ben retribuiti da una multinazionale) che con passione collaborano tutti assieme a migliorarle e sono infinitamente migliori di quelle closed source e così lo sono pure i prodotti, è inevitabile!

Al loro scetticismo rispondo con una sfida: "E allora facciamo così. Scegli tu un qualsiasi articolo di Firefox o di Thunderbird tradotto in italiano. Qualsiasi! Io ho 200 euro nel portafoglio. Se tu trovi UN solo errore ortografico, sia pure UNA virgola fuori posto o UNO spazio errato, ti do i miei 200 euro perché ho perso la scommessa. Ma se non ne trovi, allora tu mi dai 50 euro perché hai perso! Vediamo se funziona meglio il modello di collaborazione open source o il closed source!"

Finora non ho mai vinto 50 euro.  :sbat:

Ma solo perché non accettano la sfida!  :mrgreen:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2025 09:51:01 »
Abbiamo una bella responsabilità… :lol:
Cercherò di stare attentissimo 8)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2025 16:41:18 »
Ah... in realtà io non ho mai 200 euro in tasca... ma sono sicuro del fatto mio!  8)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2025 16:47:01 »
Non so neanche che cosa siano 200 euro… in tasca o meno :lol: