Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Estensione per disattivare le altre estensioni  (Letto 124 volte)

Offline GioDemaggio

Estensione per disattivare le altre estensioni
« il: 14 Marzo 2025 02:34:13 »
Buongiorno a tutti quanti, da qualche settimana sono ritornato ad utilizzare completamente Firefox. Arrivo da Brave per cui le estensioni sono quelle di Chrome, sono riuscito a trovare quasi tutte le estensioni che utilizzavo in Brave, quelle che non ho trovato ho optato per delle alternative ugualmente valide. L'unica che proprio non ho trovato è l'alternativa a Extensity, che utilizzavo molto spesso perché non volevo avere troppe estensioni attive, anche perché il vecchio PC avave solo 8GB di Ram. Oggi non avrei necessità di utilizzare questa estensione perché il nuovo PC è molto più potente, ma non mi piace comunque avere tutte quelle estensioni attive, quindi chiedo alla comunità se qualcuno conosce un alternativa, Extensity aveva anche altre funzionalità ma a me servirebbe solo quella di attivare e disattivare con un click le estensioni. Grazie

Offline next

Re:Estensione per disattivare le altre estensioni
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2025 09:10:44 »
Le estensioni di Firefox si disattivano con un click
Basta andare in tasto Menu > Estensioni e temi > Estensioni
(o memorizzando nella barra dei segnalibri l'indirizzo corrispondente about:addons)

Forse intendevi disattivare tutte le estensioni contemporaneamente?
In tal caso una possibile soluzione è avviare Firefox in Modalità risoluzione dei problemi
-> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox
che a dispetto del nome significa semplicemente che Firefox parte in una configurazione pulita con estensioni disabilitate

Offline Schwanz

Re:Estensione per disattivare le altre estensioni
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2025 10:42:42 »
ciao next, anche io avevo fatto un topic riguardando proprio l'attivazione/disattivazione in un click delle estensioni, quella con modalità risoluzione dei problemi non è molto giusto, nel senso che disattivandoli tutti, non hai possibilità di attivare uno alla volta quando sei in quella modalità, invece con modalità normale, io posso disabilitarli manualmente finchè trovo il colpevole, e una volta individuato clicco per riattivarli tutti ed il gioco è fatto, e si risparmia il tempo di spostare il pallino verso destra che è scocciante.

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=78918.0