Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Utilizzare barra laterale Firefox accedere a strumenti e schede verticali  (Letto 120 volte)

Offline michro

• Moderatore
Titolo completo (non ci sta…):
Utilizzare la barra laterale di Firefox per accedere ad alcuni strumenti e alle schede verticali

Titolo originale:
"Use the sidebar to access tools and vertical tabs"

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/use-sidebar-access-tools-and-vertical-tabs

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/barra-laterale-firefox-schede-verticali

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline michro

• Moderatore
Nel titolo ho utilizzato "ad alcuni strumenti" (Chat IA, Cronologia, Segnalibri, Schede da altri dispositivi) anziché "agli strumenti" perché mi dava l'idea che potesse fare confusione con il menu Strumenti.

Avevamo già un articolo https://support.mozilla.org/it/kb/visualizzare-le-barre-laterali sulla precedente barra laterale (pre-fx136) che è in fase di modifica per far capire che la barra laterale dalla versione 136 è cambiata…

Link per revisione di questo articolo:
https://support.mozilla.org/it/kb/barra-laterale-firefox-schede-verticali

L'ho tradotto abbastanza di corsa perché è stato rilasciato solo oggi per la localizzazione ed è stata anche rilasciata la versione 136
« Ultima modifica: 05 Marzo 2025 17:35:39 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
Per me va bene, segnalo solo un piccolo dettaglio:

Citazione
Fare clic sul pannello Generali a sinistra
Generale

Citazione
Queste aggiunte e migliorie aiuteranno a eguagliare la funzionalità della versione precedente della barra laterale.
Quindi la nuova barra laterale non è all'altezza di quella che sostituisce? Stanno cercando di riattivare le funzionalità della vecchia barra? E non sanno come fare? Considerato che chiedono: Qualche idea o parere su questo argomento?
 :shock:

Offline michro

• Moderatore
@Iceberg, grazie per la segnalazione.
Probabilmente avevo la testa altrove e pensavo alle assicurazioni :P

Per quanto riguarda l'articolo, sono diventato un po' pazzo per sistemare alcuni errori di formattazione nel testo originale che non rispettavano la sintassi del Wiki di Sumo.
Ho fatto delle modifiche in originale che sono state subito approvate e mi chiedo se chi scrive gli articoli prova a fare almeno un clic sul pulsante per generare l'anteprima e verificare se è tutto ok prima di approvare…
Mi sa che sono l'unico a farlo…
Anche alcuni passaggi me li sono dovuti rigirare rispetto al testo inglese per renderli meno incomprensibili per gli utenti meno esperti.
Io ho capito l'intento di quelle considerazioni finali ma forse non sono stato in grado di rendere gli stessi concetti in italiano
Citazione
Adding more sorting options for history and improving keyboard navigation. Both will help match the functionality of the previous sidebar version.

Have an idea or feedback? Please reach out to us on Mozilla Connect.
Credo che con la frase relativa alle funzionalità della versione precedente intendessero che forse gli utenti potrebbero essere un po' spaesati con questa nuova barra… credo.
Quel Have an idea or feedback? forse dovrei tradurlo in altro modo
Citazione
Qualche idea o parere su questo argomento? Contattaci su Mozilla Connect.
forse
Citazione
Qualche idea o suggerimento per la nuova barra laterale? Contattaci su Mozilla Connect.

Offline Iceberg

• Moderatore
A me sembra di capire che la nuova barra, pur essendo migliore della precedente, non è ancora completa, verranno aggiunte nuove funzionalità e ripristinate alcune funzionalità andate perdute con il presente aggiornamento.

Evitando per ragioni umanitarie: aiutateci che non sappiamo più che pesci pigliare; propongo:
Non esitate a contattarci su Mozilla Connect se avete idee o suggerimenti per migliorare la nuova barra laterale.

Offline michro

• Moderatore
Evitando per ragioni umanitarie: aiutateci che non sappiamo più che pesci pigliare; propongo:
:lol: :lol: :lol:

Fatto copia/incolla della frase da te suggerita e approvato ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Visto. Approvo l'approvazione.  :like: