Autore Topic: Da Supernova in poi problemi con filtri ed etichette  (Letto 168 volte)

Offline Lauberhorn

Da Supernova in poi problemi con filtri ed etichette
« il: 18 Febbraio 2025 13:00:20 »
Mia versione Thunderbird 128.0.7 esr (64 bit)
Windows 11 64 bit

Da anni ho creato una serie di filtri per i messaggi e non ho mai avuto problemi fino alla versione SUPERNOVA di Thunderbird.
Da allora succedono due cose:

1) quando applico i filtri su una cartella con MENU STRUMENTI → FILTRI MESSAGGI → ESEGUI FILTRI SCELTI SU (cartella) → ESEGUI ORA a volte mi butta nel cestino l’intero contenuto della cartella;
Capirete che questo puó essere un problema non da poco.
Inoltre a volte, nonostante clicchi per eseguire il filtro, non succede assolutamente niente.

2) non filtra piú i messaggi in base alle etichette, ossia se clicco sulla sezione ETICHETTE che compare a sinistra, di solito sotto le cartelle, e che mostra i cartellini colorati delle etichette, io mi aspetto che cliccando su ogni singola etichetta mi mostri i messaggi che in quella cartella hanno quella etichetta, ma lui  restituisce sempre, in ogni caso, NESSUN MESSAGGIO
Ho provato a disattivare tutti i componenti aggiuntivi, ma non cambia nulla, non filtra per etichette.

Offline xblitz

Re:Da Supernova in poi problemi con filtri ed etichette
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2025 19:52:02 »

Inoltre a volte, nonostante clicchi per eseguire il filtro, non succede assolutamente niente.

quando sei nella scheda dove c'è tutto l'elenco dei filtri e clicchi per eseguire i filtri selezionati i filtri devono essere effettivamente evidenziati (come quando si seleziona del testo) la spunta a destra del nome può trarre in inganno.

Il fatto che ti manda i messaggi nel cestino invece è un problema che non ho mai riscontrato.

Offline Lauberhorn

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2025 08:42:05 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

Ciao,
grazie per la risposta,
peró a me i filtri non risultano evidenziati.
Nella cartella che sto usando come esempio in questo momento ho vari messaggi che hanno l'etichetta che io ho chiamato "gestito", ma il pannello dei filtri mi dice, quando ci passo sopra col mouse, "getito,0 messaggi in totale".

Allego link all'immagine:
https://drive.google.com/file/d/1B1OinD6QL3KjgQB7beqlL-EGpHHVpCsh/view?usp=sharing

E se clicco su quei cartellini colorati mi restituisce sempre che non c'é alcun messaggio.
Non so proprio come fare.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2025 15:57:21 da miki64 »

Offline Lauberhorn

« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2025 11:07:01 »
Ricevuto, non quoto il posto precedente le prossime volte.