Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Copia/Incolla testo da altra pagina web  (Letto 165 volte)

Offline radaellim

Copia/Incolla testo da altra pagina web
« il: 17 Febbraio 2025 12:43:58 »
Buongiorno, ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato nulla. Il mio problema è questo; quando faccio un copia/incolla da una pagina web, o dal traduttore Google, nel messaggio da inviare, il testo rimane evidenziato (non riesco ad allegarvi lo screenshot) , e non c' è verso di togliere il contorno colorato! Qualcuno conosce la soluzione?
Grazie

Offline crazy.cat

Re:Copia/Incolla testo da altra pagina web
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2025 14:43:54 »
Mai trovato una soluzione, neanche troppo cercato a dire il vero, io passo tutto il testo tramite notepad così lo ripulisco, lo ricopio da notepad e poi lo incollo nella destinazione.

Offline radaellim

« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2025 15:00:50 »
Io ero abituato ad Outlook, dove la formattazione del testo era ottima, ma si sa, se paghi hai di più! Il tuo passaggio è molto scomodo per chi come me, (oltretutto ho provato a farlo, ma ha dei limiti, ad esempio non cambia la dimensione del testo che devo dire è molto limitata in Thunderbird), fa spesso i copia incolla menzionati. Ho notato che se vado sul testo incriminato, il cursore cambia e diventa una manina, segno che non lo vede proprio come testo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2025 16:19:26 »
... quando faccio un copia/incolla ... dal traduttore Google, nel messaggio da inviare, il testo rimane evidenziato....
Questa cosa a me non accade col traduttore Google, strano.
Forse perché ho una vecchia versione, boh...

Una spiegazione (sommaria) di questo comportamento ce la fornisce qui Deckard, peccato che l'estensione Copy Plain Text non funziona più, perché di fare si può fare, ma chissà come...

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird