Buongiorno,
da qualche giorno riscontriamo un problema con la PEC: quando inviamo un messaggio, il processo impiega molto tempo (circa 2-3 minuti) e compare il seguente messaggio di errore:
"Il messaggio è stato inviato, ma non è stata salvata una copia nella cartella 'Posta inviata' a causa di un errore di rete o di accesso al file. È possibile riprovare o salvare localmente il messaggio in 'mail@example.it/Posta inviata' - 'example@pec.qevr.it'."
Se scegliamo di salvarlo, il sistema crea due copie del messaggio, ma il salvataggio risulta comunque molto lento. Inoltre, viene mostrato il seguente stato:
"Stato: Copia non riuscita
Avanzamento: ------------"
se la PEC viene inviata senza alcun allegato, il messaggio viene trasmesso correttamente senza segnalare errori. Tuttavia, se è presente un allegato, si verifica l'errore indicato.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema o come risolverlo?
ussiamo PEC di legalmail.