Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: non riesco a traferire i messaggi da posta in arrivo a cartella di destinazione  (Letto 140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline westcoast

  • Post: 3
buongiorno Ho bisogno di aiuto . Se evidenzio il messaggio arrivato e letto poi lo trascino nella cartella di destinazione il messaggio immediatamente si sposta
nella cartella ma poi , dopo pochi secondi , la sua copia ritorna in posta in arrivo. Per cui mi ritrovo con 2 messaggi , uno nella cartella dove l'ho messo e uno in posta
in arrivo. Se voglio eliminarlo dalla posta in arrivo e lo cancello si cancella anche nella cartella .  Ho provato a mettere la modalita' provvisoria per risoluzione dei problemi ma continua a farlo , mentre fino a ieri non lo faceva.  Ho T. 115.18.0 64 BIT  su Ubuntu  22.04.5 LTS
Grazie   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36066
Uhm... questa è dura, temo.

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Da quanto tempo non compatti e fai una ricostruzione degli indici?

Se crei un filtro apposita (temporaneo) lo spostamento avviene?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline westcoast

  • Post: 3
grazie. Con safe mode il problema si ripresenta.  La compattazione messaggi e' stata fatta da pochi giorni. Dato che in pratica il "trascinamento" si comporta come il
copia e incolla perche' lascia il messaggio nella posizione originale (lo fa sparire solo per pochi istanti) allora ho provato anche il copia e incolla nella cartella di destinazione. In questo caso lo incolla correttamente ma poi quando lo elimino dalla posizione originale lo elimina anche nella cartella dove l ho copiato 
In entrambi i casi e' come se il messaggio restasse uno unico .

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36066
Attendiamo qualche altro intervento.
Non voglio immediatamente proporre la soluzione più facile, che ci lascerebbe l'amaro in bocca per non avere scoperto la causa...


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline westcoast

  • Post: 3
Grazie Miki64 . Questa mattina alla riaccensione il problema sembra sparito. Veramente anche ieri avevo provato a spegnere e riaccendere  ma il problema permaneva.
Speriamo sia risolto. Ma per curiosita' come avresti fatto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36066
La soluzione più semplice è veloce è questa:
nuovo profilo di Thunderbird

Ma non la proponiamo immediatamente perché vogliamo cercare le cause e capire come esse sono sorte, altrimenti il problema dopo un po' di tempo rischia di riaffacciarsi.

Ciao.

--
My awesome Thunderbird 250

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.