Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: non riesco a traferire i messaggi da posta in arrivo a cartella di destinazione  (Letto 140 volte)

Offline westcoast

buongiorno Ho bisogno di aiuto . Se evidenzio il messaggio arrivato e letto poi lo trascino nella cartella di destinazione il messaggio immediatamente si sposta
nella cartella ma poi , dopo pochi secondi , la sua copia ritorna in posta in arrivo. Per cui mi ritrovo con 2 messaggi , uno nella cartella dove l'ho messo e uno in posta
in arrivo. Se voglio eliminarlo dalla posta in arrivo e lo cancello si cancella anche nella cartella .  Ho provato a mettere la modalita' provvisoria per risoluzione dei problemi ma continua a farlo , mentre fino a ieri non lo faceva.  Ho T. 115.18.0 64 BIT  su Ubuntu  22.04.5 LTS
Grazie   

Offline miki64

• Moderatore
Uhm... questa è dura, temo.

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Da quanto tempo non compatti e fai una ricostruzione degli indici?

Se crei un filtro apposita (temporaneo) lo spostamento avviene?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline westcoast

grazie. Con safe mode il problema si ripresenta.  La compattazione messaggi e' stata fatta da pochi giorni. Dato che in pratica il "trascinamento" si comporta come il
copia e incolla perche' lascia il messaggio nella posizione originale (lo fa sparire solo per pochi istanti) allora ho provato anche il copia e incolla nella cartella di destinazione. In questo caso lo incolla correttamente ma poi quando lo elimino dalla posizione originale lo elimina anche nella cartella dove l ho copiato 
In entrambi i casi e' come se il messaggio restasse uno unico .

Offline miki64

• Moderatore
Attendiamo qualche altro intervento.
Non voglio immediatamente proporre la soluzione più facile, che ci lascerebbe l'amaro in bocca per non avere scoperto la causa...

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline westcoast

Grazie Miki64 . Questa mattina alla riaccensione il problema sembra sparito. Veramente anche ieri avevo provato a spegnere e riaccendere  ma il problema permaneva.
Speriamo sia risolto. Ma per curiosita' come avresti fatto?

Offline miki64

• Moderatore
La soluzione più semplice è veloce è questa:
nuovo profilo di Thunderbird

Ma non la proponiamo immediatamente perché vogliamo cercare le cause e capire come esse sono sorte, altrimenti il problema dopo un po' di tempo rischia di riaffacciarsi.

Ciao.

--
My awesome Thunderbird 250