Autore Topic: Problemi con le etichette dopo aver cambiato computer  (Letto 132 volte)

Offline bertofa

Problemi con le etichette dopo aver cambiato computer
« il: 14 Gennaio 2025 18:20:01 »
Ho dei problemi con le etichette dopo aver cambiato computer.

La prima è che inserendo i nomi delle etichette, esse vengono messe in ordine alfabetico e non nell'ordine precedente. Dopo anni di utilizzo, è abbastanza fastidioso...

Il secondo, più grave, è che nel raggruppamento dei messaggi per etichette (quello nel pannello a sinistra sotto o sopra le cartelle), i messaggi sono raddoppiati (invece nella cartella Posta in arrivo no). Se cancello quello che appare come il messaggio duplicato, in realtà cancello tutto.  :sbat:

L'ultima è che, sempre nel pannello a sinistra, non compaiono tutte le etichette che ho predisposto (sono 9).  :oops:

MacBook Pro M4 Pro, macOS 15.2
Thunderbird 128.6.0esr (64 bit), IMAP
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2025 15:10:19 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re:Etichette
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2025 15:17:25 »
Iniziamo dalle cose più semplici per poi passare a cose più specifiche.

1) Backup della cartella del tuo profilo.
2) Avvio in Safe-Mode: i problemi si ripresentano? Se no, ti indichiamo come proseguire. Se sì, vai la punto successivo.
3) Compattare le cartelle.
4) Ricostruzione degli indici. I problemi si ripresentano?

Non sarebbe male, poi, dirci da quale versione provenivi (o se era la stessa).

Ciao.

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline bertofa

Re:Etichette
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2025 18:24:33 »
Prima di tutto, grazie per l'aiuto.

Nel frattempo qualche messaggio risulta triplicato - intendo nella visione per etichetta...  :fischio:

Poiché non so nulla di queste cose, esplicito (nel dubbio possa essere rilevante) che la compattazione delle cartelle l'ho fatta mentre ero in Safe Mode (ho sbagliato?), e che la "ricostruzione degli indici" l'ho intesa come ricostruzione dell'indice globale (cancellazione del file global-messages-db.sqlite e rapertura di Thunderbird): non ho trovato altre indicazioni in support.mozilla.

Infine, se Thunderbird non ha avuto una release nel periodo dopo Natale - primi giorni di gennaio, direi che provenivo dalla stessa versione. Quel che è cambiato è che prima Thunderbird girava su un MacBook Pro Intel (con Ventura 13.4.7) e ora ARM (Sequoia 15.2).