Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Invia a destinatario ( non funziona )  (Letto 245 volte)

Offline 001

Invia a destinatario ( non funziona )
« il: 10 Gennaio 2025 18:13:36 »
Buonasera, ho cercato in rete su questo problema abbastanza noto, ma purtroppo non riesco a risolvere.

Dunque con installazione pulita di windows 10 e Thundebird ultma versione scaricabile dal sito, ottengo l'errore provando ad inviare dal menù contestuale o da programmi che prevedono l'invio tramite posta.

Ovviamente non è installato office/outlook e TB è il programma di posta predefinito.

Ci sono soluzioni per questa problematica ?

Grazie

Offline 001

Re:Invia a destinatario ( non funziona )
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2025 17:14:34 »
Buonasera, mi scuso ma nessuno mi può aiutare ?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2025 15:27:40 »
ottengo l'errore provando ad inviare dal menù contestuale o da programmi che prevedono l'invio tramite posta.
Hai trovato qualcosa sul nostro Forum? Anche se non è risolutivo, mi dai il link che mi faccio un ripasso dei tentativi proposti? Erano ANNI che non accadeva questo problema in una configurazione pulita come la tua...

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline bobo779256

« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2025 16:33:55 »
Guarda cosa è messa come app predefinita per la posta in Impostazioni\App\App predefinite

Win 10 se lasciato fare in automatico gli aggiornamenti a volte sostituisce d'iniziativa quella voce col Outlook (new)

Ovviamente TB deve essere installato sul PC, non versioni portable (o almeno non normalmente)
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2025 16:37:37 da bobo779256 »

Offline 001

« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2025 10:58:41 »
Grazie, ma non funziona neanche con installazione pulita su altro pc con windows 11, appena installato il tutto se faccio su un file invia a destinatario, da errore. Ma il vero problema nasce dal fatto che non si possono inviare documenti per posta dall' interno di programmi tipo gestionali.
Ovviamente nel sistema non è installato outlook

Offline 001

« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2025 18:56:17 »
Scusatemi ma nessuno riscontra questo problema ?
Praticamente dal gestionale non riesco a far partire email con allegato pdf, anche con installazione pulita del sistema operativo che sia 10 o 11.
Oltre al fatto che se faccio invia email da menù contestale da qualsiasi file, sempre errore, non riesco a capire dove sta il problema.

Grazie

Offline next

« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2025 08:33:12 »
Scusatemi ma nessuno riscontra questo problema ?
Si lo riscontra una piccola minoranza degli utenti di Thunderbird.
Ma non se ne viene a capo perché probabilmente dipende da un bug del sistema operativo, o da una particolare combinazione software.