Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mantenere sempre le tab appuntate  (Letto 139 volte)

Offline atanet

Mantenere sempre le tab appuntate
« il: 28 Novembre 2024 21:54:59 »
Ciao, ho diverse tab appuntate, quelle che utilizzo di continuo, poi apro altre tab e nuove finestre. Mi capita spesso, per errore, di chiudere prima la finestra dove sono le tab appuntate e poi le altre finestre, con conseguente perdita di tutte quelle appuntate.
Non c'è modo di mantenere sempre fisse queste tab? C'è attiva la sincronizzazione con l'account ma non funziona.

Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re:Mantenere sempre le tab appuntate
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2024 11:52:02 »
Ciao, non utilizzo le schede appuntate ma ho fatto una prova adesso dopo aver letto la tua richiesta e cercato una soluzione nei vari forum internazionali di Mozilla.
Ho trovato una discussione in cui mi sembra che l'utente avesse la tua stessa esigenza:
Citazione
If you open two seperate windows and then closing the main window that has multiple Pinned_Tabs then those tabs can't be recovered?
questa la risposta di Jefferson Scher uno dei miei amici "mozilliani" nonché esperto di codici e sviluppatore
Citazione
The moment you realize this, immediately go to the History menu to restore the closed window, or use the keyboard shortcut:
  • menu button > History > Recently Closed Windows
  • (menu bar) History > Recently Closed Windows
  • Ctrl+Shift+N
Non so come te la cavi con l'inglese ma, in sintesi, suggerisce 3 soluzioni. Nel momento in cui ti accorgi di aver chiuso quella finestra, vai subito al menu Cronologia per ripristinare la finestra chiusa, oppure usa la scorciatoia da tastiera Crtl+Maiusc+N (io utilizzo un Mac ed è Cmd+Maiusc+N)
  • Pulsante dei menu di Firefox (quello con le 3 lineette) > Cronologia > Finestre chiuse di recente
  • Barra dei menu > Cronologia > Finestre chiuse di recente
  • Crtl+Maiusc+N (su macOS Cmd+Maiusc+N)
Volendo, ho trovato un'estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/keep-pinned-tabs-alive/ ma sono 2 anni che l'autore non l'aggiorna e potrebbe presentare criticità con le versioni più recenti di Firefox.
Io procederei senza installare alcunché utilizzando la scorciatoia da tastiera (che nel mio caso funziona) ;-)
« Ultima modifica: 29 Novembre 2024 11:53:59 da michro »

Offline atanet

« Risposta #2 il: 29 Novembre 2024 12:07:13 »
Ciao,
ieri avevo provato a riaprire la cronologia, ma il problema era che avevo 3 finestre totali, ho chiuso prima quella con le schede appuntate, poi le altre 2, quando sono andato a vedere la cronologia non c'era la finestra con le schede.
Pazienza, cercherò di starci più attento, non mi sembra il caso di prendere un'estensione.

Grazie.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 30 Novembre 2024 10:34:59 »
Personalmente non ho mai capito e quindi mai usato le finestre.

Ad ogni modo mi era capitato di avere aperto 2 volte il programma e quindi riscontrato il tuo problema, nel senso che nel programma aperto per secondo di fatto non ci sono le tab appuntate.

Questo lo ritengo sbagliato come funzionamento e non saprei se esiste una soluzione.