Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aggiungere server STMP alternativo  (Letto 188 volte)

Offline Vegan

Aggiungere server STMP alternativo
« il: 27 Novembre 2024 18:23:09 »
Buonasera a tutti,
cercando non ho trovato, ma ammetto che potrei aver guardato troppo in fretta.
Ho la necessità di aggiungere un server SMTP per un account che già opera perfettamente.
Ho un account con il suo server SMTP, ma mi serve di poterne inserire un altro, da scegliere quando dico io, per alcuni invii massivi.
In poche parole, mi serve usare i server di BREVO per gli invii massivi ed il server di GMAIL per gli invii normali.
Senza ogni volta dover cancellare il server GMAIL, inserire SMTP di BREVO e poi tornare a Gmail, come posso fare?
Non voglio nemmeno dover avere due volte lo stesso account, una volta con un server ed un'altra volta con l'altro, perché questo mi porterebbe a scaricare DUE volte a stessa posta (a meno che non blocchi lo scaricamento dei messaggi usando impostazioni di sever IMAP volutamente sbagliate).

Voi che dite?

Grazie a tutti.

Saluti

V.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Aggiungere server STMP alternativo
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2024 16:49:58 »
Secondo me troverai la soluzione tra uno di questi componenti aggiuntivi di Thunderbird.

Armati di un nuovo profilo di prova, tanto tempo (ma non è detto), tanta pazienza (quella sempre!) ... e facci sapere!  :like:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Vegan

« Risposta #2 il: 29 Novembre 2024 06:55:10 »
Ciao e grazie x le indicazioni.
Purtroppo nessuno degli add-on di quell' elenco è supportato dalla versione attuale di TB. Alcuni sono dismessi anche da 10 anni.
Quindi niente da fare. X ora nn ho trovato soluzione.

Grazie

Ciao

V.

Offline Vegan

« Risposta #3 il: 30 Novembre 2024 06:26:20 »
Ho risolto con "gestione identità", creando una identità identica a quella di partenza, ma con un server SMTP diverso.

Grazie a tutti x l'attenzione.

Ciao

V.

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 30 Novembre 2024 10:29:27 »
Ottimo, grazie per avere condiviso la soluzione.
Credo che la gestione delle identità sia piuttosto sconosciuta ma che andrebbe approfondita.