Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: modalità schermo intero, come settarla???  (Letto 145 volte)

Offline MARCO11

modalità schermo intero, come settarla???
« il: 24 Novembre 2024 21:23:02 »
Chiedo scusa se per caso la domanda è già stata posta, ma io non avendola trovata avrei necessità di disabilitare, durante la modalità schermo intero, la fastidiosissima (almeno per me) comparsa del menù al passaggio del mouse sulla parte alta del quadro.   Spero che si possa disabilitare altrimenti  :sbat: sarò costretto a cambiare browser.

Offline bobo779256

Re:modalità schermo intero, come settarla???
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2024 22:44:05 »
Non ho ben capito, ma forse potresti provare la modalità "kiosk"

Fai partire FF col comando da prompt dei comandi
Codice: [Seleziona]
start firefox --kiosk
oppure per andare ad un link preciso sempre da da prompt dei comandi
start firefox --kiosk=www.google.com
Non funziona tasto destro ne menu e per uscire o ALT + F4 o tasto Win + click su miniatura FF

Se ti garba puoi poi modificare o creare il collegamento per far partire FF aggiungendo il comando --kiosk dopo il nome dell'eseguibile, o nei parametri

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2024 00:07:16 »
Esiste l'opzione per avere le barre in alto sempre visibili in modallità a schermo intero, ma non per rimuoverle sempre.

Potresti provare a risolvere con questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/full-screen-no-title-url-bar/

Sembra funzionare. Lo schermo intero va avviato con un clic sull'icona dell'estensione e un successivo clic sul grande avviso che compare nella pagina.

Offline MARCO11

« Risposta #3 il: 25 Novembre 2024 14:20:47 »
Esiste l'opzione per avere le barre in alto sempre visibili in modallità a schermo intero, ma non per rimuoverle sempre.

Potresti provare a risolvere con questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/full-screen-no-title-url-bar/

Sembra funzionare. Lo schermo intero va avviato con un clic sull'icona dell'estensione e un successivo clic sul grande avviso che compare nella pagina.

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ho installato l'estensione e funziona... solo che cmq quando passo il mouse compare ugualmente lo striscione che mi comunica che sono in modalità schermo intero (ma perché? lol)... in ogni caso è un grande passo avanti rispetto a prima, grazie mille ancora!

Offline MARCO11

« Risposta #4 il: 25 Novembre 2024 14:27:06 »
Non ho ben capito, ma forse potresti provare la modalità "kiosk"

Fai partire FF col comando da prompt dei comandi
start firefox --kiosk
oppure per andare ad un link preciso sempre da da prompt dei comandi
start firefox --kiosk=www.google.com
Non funziona tasto destro ne menu e per uscire o ALT + F4 o tasto Win + click su miniatura FF

Se ti garba puoi poi modificare o creare il collegamento per far partire FF aggiungendo il comando --kiosk dopo il nome dell'eseguibile, o nei parametri

MITICO!!! Grazie infinite, non sai che problema mi hai risolto... da oggi grazie a te finalmente non rischierò mai più di perdere tutto il lavoro fatto perché senza ovviamente volerlo clicco sulla "X" della finestra che in modalità schermo intero non dovrebbe esserci.

L'unica cosa che non ho capito è come far partire direttmente un sito web in particolare... se lancio da prompt la modalità kiosk va bene, ma se aggiungo un indirizzo telematico lo lancia con FF in modalità normale, non schermo intero. Boh... cmq va già benissimo così, fare 2 passaggi non mi costa nulla. Ancora grazie!!!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2024 15:30:10 »
... solo che cmq quando passo il mouse compare ugualmente lo striscione che mi comunica che sono in modalità schermo intero ...

Per eliminarlo.

Digita about:config nella barra degli indirizzi di Firefox e premi Invio, accetta eventuali avvisi di sicurezza.
Tramite il filtro cerca questi parametri:
full-screen-api.warning.delay
full-screen-api.warning.timeout

modifica il loro valore impostandoli entrambi a "-1".

Offline MARCO11

« Risposta #6 il: 25 Novembre 2024 18:13:31 »
... solo che cmq quando passo il mouse compare ugualmente lo striscione che mi comunica che sono in modalità schermo intero ...

Per eliminarlo.

Digita about:config nella barra degli indirizzi di Firefox e premi Invio, accetta eventuali avvisi di sicurezza.
Tramite il filtro cerca questi parametri:
full-screen-api.warning.delay
full-screen-api.warning.timeout

modifica il loro valore impostandoli entrambi a "-1".

FANTASTICO!!! ... adesso forse dovrei segnalare che il post è chiuso? non so... cmq grazie mille ancora :-)