Autore Topic: creazione codice userchrome per ottenere la selezione fissa di about:config  (Letto 203 volte)

Offline Schwanz

vorrei creare un codice userchrome.css per ottenere la selezione fissa in about:config perchè non rimane evidenziato nel punto in cui clicco su quella riga indicata, quindo vorrei quella selezione come accadeva su firefox 56, tra i codici di Aris, c'è proprio la selezione che cerco, sta nel flle addons_manager_alternative_appearance.css da ablitare su usercontent.css, quindi ho preso un pezzo del codice, però non so come poter modificare e scrivere per about:config e non per about:addons? grazie

Codice: [Seleziona]
@-moz-document url-prefix(about:addons),
url-prefix(chrome://mozapps/content/extensions/aboutaddons.html),
url-prefix(chrome://mozapps/content/extensions/aboutaddons.xhtml) {

:root {
  --in-content-category-text-hover: HighlightText !important;
  --in-content-category-background-hover: Highlight !important;
  --in-content-category-text-selected: black !important;
  --in-content-category-background-selected: white !important;
  --section-width: unset !important;
  --main-margin-start: unset !important;
  --in-content-page-background: linear-gradient(to bottom right, #f5f5f5,-moz-Dialog,#f5f5f5,-moz-Dialog) !important;
}

@media (max-width: 830px) {

:root {
  --section-width: 100% !important;
  --in-content-sidebar-width: 49px !important;
  --main-margin-start: 0px !important;
}

}

#categories .category:hover {
  color: var(--in-content-category-text-hover) !important;
  background-color: var(--in-content-category-background-hover) !important;
}

#categories .category[selected],
#categories .category.selected,
#categories .category[selected]:hover,
#categories .category.selected:hover,
#categories .category[selected]:hover:active,
#categories .category.selected:hover:active {
  color: var(--in-content-category-text-selected) !important;
  background-color: var(--in-content-category-background-selected) !important;
}

.category {
  margin-inline-start: 0px !important;
  transition: none !important;
}

firefox 132.0.2

firefox 56.0.2
« Ultima modifica: 24 Novembre 2024 00:11:19 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
Seleziona con "Ctrl + clic".

Offline Schwanz

quel comando però fa la selezione in blu bordato, ti fa solo le selezioni di copie di parametri e la modifica diretta, la selezione in blu ti facilita a trovare la riga con cui ho fatto la modifica, quindi il problema è che non si ferma nella riga indicata, poi bordato non mi piace, preferisco che lo sfondo sia blu.

come vedi, se ad esempio voglio modificare la prima riga accessibility.AOM.enabled, non si ferma
« Ultima modifica: 24 Novembre 2024 16:43:14 da Schwanz »

Offline Schwanz

quando seleziono alcuni parametri da copiarli e incollarli su word, lo incolla creando una tabella anche se i bordi sono invisibili, è possibile fare in modo che si incolla senza creare la tabella?

Offline Iceberg

• Moderatore
C'è un metodo per avere about:config come era in Firefox 56.
Basta seguire queste semplicissime :fischio: istruzioni e in un attimo si fa.
https://github.com/earthlng/aboutconfig/
Tenere presente che la pagina non si aprirà digitando about:config ma:
you can now access the old about:config via chrome://userchromejs/content/aboutconfig/config.xhtmlInoltre c'è di buono che about:config non è segnalibrabile questo nuovo indirizzo sì.
Divertiti.  :mrgreen:

Offline Schwanz

grazie, ma non ti assicuro che lo userò per sempre, farò una prova e vedo se mi piace, anche perchè i caratteri sono piccoli e non so come aumentare la dimensione?

nel stylish del mio firefox 56.0.2 ho questo codice e spero che funziona per la versione 133
/* DIMENSIONE CARATTERE DI ABOUT:CONFIG */
@-moz-document url-prefix(about:config) {

* {
  font-size: 10pt !important;
}

ma poi come si rimuove in caso che voglio ritornare ad about:config? basta eliminare tutta la sua cartella?
« Ultima modifica: Oggi alle 01:56:08 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
Si elimina rimuovendo i due file e la cartella che aggiungi.
Non sostituisce about:config, che rimane.
Si tratta di presentare about:config con una grafica differente, quella di Firefox 56, e apribile con un differente indirizzo.
Potrai utilizzare uno o l'altro indifferentemente.

Sì, la vecchia grafica prevedeva caratteri piccoli, ma sono facilmente ingrandibili. Il tuo codice è corretto ma chiaramente "url-prefix" non è "about:config".

Offline Schwanz

ah ok lo proverò.

ti ho inviato un messaggio privato molto importante.

Offline Iceberg

• Moderatore
Un po' di istruzioni.

1. Scaricare il file master.zip che non ha questo nome ma: "aboutconfig-main.zip".
2. Scompattare il file.
3. Dalla cartella "installdir", copiare il file "_autoconfig.cfg" e incollarlo nella cartella principale del programma Firefox.
4. Dalla cartella "installdir/default/pref", copiare il file "autoconfig.js" e incollarlo nella sottocartella "default/pref" del programma Firefox.
5. Dalla cartella "profile/chrome", copiare la cartella "utils" e incollarla nella cartella "chrome" del profilo di Firefox. Vale a dire: questa cartella va messa dove si trova il file userChrome.css.
6. Riavviare e aprire la pagina "chrome://userchromejs/content/aboutconfig/config.xhtml", che potrà essre salvata come segnalibro.

Opzionale.
Verificato che che tutto è fatto bene ma non succede nulla, chiudere e prima di riavviare eliminare la startup cache.

Con gli altri file presenti nel kit è possibile fare in modo che questa pagina si aprà digitando "about:cfg" in alternativa al lungo indirizzo precedente.

Cambiando i valori presenti nel file "config.css" è possibile cambiare l'aspetto di questa pagina.
Nello specifico, aggiungendo questa istruzione...
#configTreeBody {
  font-size: 20pt; }
...si cambia la dimensione dei caratteri della pagina.

Offline Schwanz

io ho firefox 133.0 PORTABLE e mi dice file non trovato. quindi non mi apre

il file "_autoconfig.cfg" non va qui nel programma principale di firefox che poi ho un solo profilo?
C:\Users\(utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\FirefoxPortable 92.0.1

o lo devo mettere qui che è di firefox 56.0.2?
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox

« Ultima modifica: Oggi alle 14:38:14 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
Mi sembrava chiaro.
Dove si trova il programma Firefox, "installdir", dove si trova firefox.exe della versione 133.
E autoconfig.js va in una sottocartella di questa stessa cartella.

Cosa c'entra l'nstallazione della versione 56???

Mentre "utils" va nel profilo.

Offline Schwanz

ci sono riuscito, firefox.exe sta in questo percorso
C:\Users\(utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\FirefoxPortable 92.0.1\App\Firefox64

ho messo il font a 10px, però la pagina è in inglese, come lo cambio in italiano?

poi vorrei aumentare un pochino i margini lato sx e dx della pagina come ho fatto con l'altro about:config e cioè questo:
Citazione
#prefs > tr,
   #prefs > tr > td,
   #prefs > tr > th {
     min-height: unset !important;
     height: unset !important;
     padding-left: 2px !important;
     padding-right: 2px !important;
     margin: unset !important;
   }

l'avviso è tutto in basso, come si sposta al centro?
« Ultima modifica: Oggi alle 16:19:04 da Schwanz »

Offline Schwanz

per usare about:cfg, l'autore dice di eliminare la penultima riga all'interno di _autoconfig.cfg, ma non ho capito esattamente cosa eliminare?

Citazione
Optionally you can also let the script register an about:cfg page. To do that, copy/move aboutcfg.jsm into the profile/chrome/utils/ folder and uncomment the 2nd-to-last line in the _autoconfig.cfg file.
Now you can access the old about:config page at about:cfg !

// skip 1st line

try {
  let cmanifest = Cc['@mozilla.org/file/directory_service;1'].getService(Ci.nsIProperties).get('UChrm', Ci.nsIFile);
  cmanifest.append('utils');
  cmanifest.append('chrome.manifest');

if(cmanifest.exists()){
    Components.manager.QueryInterface(Ci.nsIComponentRegistrar).autoRegister(cmanifest);

//Cu.import('chrome://userchromejs/content/aboutcfg.jsm');
  }

} catch(ex) {};

vorrei inserirlo anche su waterfox dove in cui waterfox.exe è su C:\Program Files\Waterfox, ma non lo riconosce
« Ultima modifica: Oggi alle 17:15:21 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
1. hardcoding all the localization
L'autore lo ha scritto in inglese, una volta per tutti. Pretendere la localizzazone è eccessivo.

2. L'avviso di sicurezza appare la prima volta. Lo accetti e non appare più. Se compare sbilenco è irrelevante, lo vedi una volta sola.

3. Devi eliminare i due caratteri in rosso.
Citazione
   //Cu.import('chrome://userchromejs/content/aboutcfg.jsm');
E copiare il file "aboutcfg.jsm" nella cartella "utils" (sottocartella di chrome).

4. Per modificare l'aspetto della pagina va modifcato il file "config.css".

5. Cosa c'entra Waterfox?

Offline Schwanz

siccome ho fatto waterfox come firefox compreso la barra degli strumenti, pensavo che potesse funzionare dato che questi due browsers sono simili, anche perchè su waterfox classic c'è quella vecchia grafica, quindi ho sia waterfox 6.5.2 e waterfox classic
« Ultima modifica: Oggi alle 18:24:47 da Schwanz »