Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> La funzione di ripresa della sessione di Firefox su macOS  (Letto 85 volte)

Offline nathan95

« Ultima modifica: 07 Novembre 2024 10:45:43 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re:Funzionalità di ripresa della sessione di Firefox su macOS
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2024 10:08:53 »
Accidenti @nathan :lol:
Abbiamo tradotto l'articolo in simultanea, l'ho appena terminato e salvato e mi sono accorto nello storico che l'avevi tradotto tu pochi minuti prima.

La cosa strana è che la piattaforma avrebbe dovuto avvisarmi che c'era qualcun altro che aveva aperto il documento per tradurlo.
Quando qualcuno è in fase di modifica/aggiornamento la segnalazione compare e ti chiede se vuoi procedere lo stesso o attendere…

Ok, adesso vedo di fare il QA della tua versione :wink:

Offline nathan95

Re:La funzione di ripresa della sessione di Firefox su macOS
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2024 10:22:30 »
Ciao @michro la piattaforma non mi ha indicato che lo stavi traducendo tu che cosa strana...

Offline michro

• Moderatore
Re:<P> La funzione di ripresa della sessione di Firefox su macOS
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2024 10:53:11 »
Ciao @michro la piattaforma non mi ha indicato che lo stavi traducendo tu che cosa strana...
Credo sia una delle prime volte che succede ma ragionando sugli orari nello storico dell'articolo mi sa che è giusto così.
Probabilmente ho aperto la dashboard prima che tu traducessi, ho visto che c'era un nuovo articolo da tradurre, ho messo mano alla traduzione dopo aver terminato alcune cose di lavoro e forse tu avevi già inviato la tua versione.
La cosa strana però è che i campi di titolo e slug quando ho aperto la pagina per la traduzione non erano compilati…
Se io l'avessi lasciata aperta senza ancora procedere e tu l'avessi aperta mentre era aperta la mia, avresti dovuto vedere un avviso. Idem se fosse successo a me il viceversa. Boh! :lol:

Comunque, ho fatto un paio di piccole modifiche mediando tra la tua e la mia traduzione (minuzie) e ho approvato. Quindi se Miki o altri voglio fare un ulteriori QA l'articolo è online 8)
https://support.mozilla.org/it/kb/ripresa-sessione-firefox-macos

Unica segnalazione che ti faccio per le prossime traduzioni, "default" è sempre "impostazione predefinita", "di default" non va bene, va bene invece "per impostazione predefinita" ;-)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2024 13:23:58 »
Nulla da segnalare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2024 15:48:52 »
Anche per me.  :like:

Offline michro

• Moderatore