Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Importare impostazioni e dati in Thunderbird  (Letto 138 volte)

Offline michro

• Moderatore
<P> Importare impostazioni e dati in Thunderbird
« il: 05 Novembre 2024 17:43:14 »
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/thunderbird-import

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/importa-impostazioni-dati-Thunderbird

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline michro

• Moderatore
Re:<P> Importare impostazioni e dati in Thunderbird
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2024 17:53:32 »
Nuovo articolo. Mi servirebbe l'immagine fatta con Thunderbird su Windows.
Potrei farla con il mio Mac ma, siccome nell'articolo si parla di importazione da Outlook e nell'importazione su Mac non è presente "Outlook" ma "Apple Mail", credo sia meglio fare l'immagine con Windows.
L'immagine en-US attualmente presente nell'articolo è stata fatta con Thunderbird 102 quindi non è necessario catturarla con la versione più recente ;-)

Nell'introduzione c'è
Citazione
The Import Tool also works hand in hand with Thunderbird's [[Export your Thunderbird Profile|Export Tool]].

Lo strumento di importazione funziona anche di pari passo con lo [[Export your Thunderbird Profile|strumento di esportazione]] di Thunderbird.
Traduzione letterale ma a me quel "di pari passo" suona un po' strano anche se non è sbagliato. Il concetto è chiaro, la traduzione non è errata ma se mi suggerite un'alternativa mi fate un favore (sto traducendo un altro articolo) ;-)

Offline next

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2024 18:32:31 »
Mi servirebbe l'immagine fatta con Thunderbird su Windows.
Ciao, dimmi se va bene

se no provo a farne un'altra :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2024 18:56:04 »
L'immagine va benissimo, grande @next! :like: :like: :like:
Mi stavo solo chiedendo se non sia meglio vedere la prima scheda inattiva "Posta in arrivo" anziché "Blog e feed delle news".

Se pensi che non sia fondamentale (sarei di questa opinione) teniamo buona questa e la carico. Che cosa ne dici? :D

Offline next

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2024 07:38:59 »
Farne un'altra non costa nulla  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2024 09:47:20 »
Grazie mille! :D
Immagine inserita nell'articolo online. Mi piacerebbe capire se su Linux vengono proposte altre applicazioni da cui importare.
Su Mac l'app proposta è "Apple Mail", su Windows "Outlook", su Linux? C'è qualche applicazione specifica per tutte le distribuzioni?
Giusto per curiosità ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2024 19:27:07 »
Non so quando potrò avviare Linux per fare questo controllo (tempo tiranno) ma nel frattempo ti segnalo che
Citazione
Import Tool
va scritto in maiuscolo anche nella tua traduzione.

E comunque io avevo scritto, nelle FAQ, un articolo migliore - e tanto - di questo, magari non è aggiornatissimo ma è davvero più completo.

Ciao.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2024 19:36:24 »
E perché non lo scrivi in inglese e lo rifiliamo agli americani così capiscono come si scrive un articolo? 8)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2024 15:42:27 »
Eh eh eh eh...
Sei un diavolo tentatore, tu.
Io già sto combattendo con il cuore che vuole creare un topic su installazione e utilizzo di Thunderbird per Android e il cervello che mi dice di lasciar perdere e tu mi poponi pure questo?
 :fischio: