Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Youtube non funziona  (Letto 325 volte)

Offline joe65

Re:Youtube non funziona
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2024 20:53:29 »
RISOLTO !!!

Grazie al suggerimento di Iceberg, ho creato un profilo nuovo, poi ho seguito la procedura che ho già indicato sopra,
e ho copiato dal vechhio profilo al nuovo un file alla volta, verificando, ogni volta il funzionamento di Youtube.

Ho riscontrato che il file che innescava il problema era :
permissions.sqlite

All'interno della "Gestione eccezioni" dei cookie e dei dati dei siti web, "mimetizzato" tra le diverse centinaia di siti "Consentito",
"Consentito per la sessione" e "Bloccato", c'era tra i bloccati l'indirizzo di youtube  :twisted: !!!

E' bastato cancellarlo per ripristinare il funzionamento corretto di Youtube.

Allora ho riaperto Firefox con il vecchio profilo, cancellato l'indirizzo dalla lista delle eccezioni, e tutto è andato a posto.

Grazie Iceberg

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2024 09:51:47 »
Molto interessante questa tua scoperta e grazie per averla condivisa.  :like:
Non ricordi se hai impostato tu quel settaggio, vero?

Offline joe65

« Risposta #17 il: 14 Novembre 2024 10:39:45 »
Ciao Miki,
 io non metto la mano sul fuoco, ma sono abbastanza sicuro di non averlo fatto dalla finestra delle impostazioni.

Anche perchè l'elelnco contiene qualche centinaio di indirizzi, e va bene la memoria scarsa, ma mi ricorderei di
averlo fatto.
La finestra permette di aggiungere manualmente un sito, e di modificare il comportamento di Firefox per i siti
che sono nell'elelnco.

A mio avviso, l'elenco si autocompila quando visitando un sito si accettano/rigettano i claim relativi ai cookie,
o ai vari warning che poi alla fine nessuno legge :-((

Probabilmente avrò fatto qualcosa del genere su Youtube, senza rendermene conto.
Considera che ho questo problema da almeno 6 mesi !

Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2024 11:12:24 »
Ok, grazie ancora.

Ciao.  :)