Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: userchrome.css - come incollare o inserire in un click il simbolo /* su notepad?  (Letto 248 volte)

Offline Schwanz

quando dal loro sito scarico l'ultima versione di userchrome  e cioè custom_css_for_fx_v4.5.9.zip, una volta estratto userchrome.css apro il notepad per compararlo con l'attuale versione  e così mi facilita a segnare quelle cose che devo abilitare/disabilitare inserendo/rimuovendo /*, c'è un modo per applicarlo tutto in un click anzichè farlo una riga alla volta? voi che metodo e programma usate? prima di compararli devo sempre rinominare inserendo il numero della versione che altrimenti hanno gli stessi nomi e mi farebbe confusione.

https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases/tag/4.5.9

come vedete qui, una volta selezionato quei due parametri a sinistra, vorrei inserire o eliminare automaticamente il simbolo /* senza farlo manualmente, ho provato con sostituisci e incolla speciale (incolla contenuto binario) ma non fanno effetto
« Ultima modifica: 02 Novembre 2024 18:56:13 da Schwanz »

Offline bobo779256

Proprio con Notepad++ c'è l'opzione per mettere o togliere il commento, cioè /* e */, ad ogni linea selezionata o blocco

Prova, selezioni un tot di righe con all'inizio e alla fine /* e */, poi tasto destro e "Commenta\rimuovi commento per singola riga", oppure menu Modifica\Commenta/Rimuovi commenti con le varie opzioni e tasti di scelta rapida

Offline Schwanz

grazie bobo779256

invece per selezionare le righe solo quelle indicate dall'altro file dove in cui devo aggiungere/rimuovere /* (sempre con commenta/rimuovi commento) come si fa? intendo tipo excel dove selezioni la prima riga e poi tieni premuto ctrl per selezionare le righe interessate

Offline bobo779256

Per selezioni multiple discontinue l'unica che ho trovato è selezionare la prima riga con click sul suo numero riga, tenere premuto CTRL, posizionare il cursore nella riga che si vuole aggiungere (oltre la fine se possibile) e click finchè non si seleziona

Oppure usare i segnalibri, i pallini blu

Ci sarebbe anche un plugin apposito da aggiungere, BetterMultiSelection, ma non l'ho mai usato e non so se è adatto allo scopo
« Ultima modifica: 04 Novembre 2024 13:03:51 da bobo779256 »

Offline Schwanz

ho provato con i segnalibri, ma una volta inseriti quei due pallini, non riesco ad aggiungere /* nella colonna a sinistra usando sostituisci, nel campo trova ho inserito lo spazio digitando il backspace 3 volte e cliccando su sostiuisci non mi aggiunge niente.

ho fatto pure inizio/fine selezione di tutto il testo, ma non mi applica tutti solo quelli con pallne blu, per ora riesco ad usare commenta uno alla volta
« Ultima modifica: 04 Novembre 2024 16:12:42 da Schwanz »

Offline bobo779256

Non mi ci sono messo più di tanto a combattere col css custom, ho sempre e solo preso parti di codice ed adattate al mio caso

Comunque...

I segnalibri sono da usare solo per tagliare\cancellare\incollare intere righe, non per aggiungerre\togliere caratteri

Per aggiungere\togliere commenti il problema sono i caratteri /**/ alla fine di ogni riga\blocco, secondo me basterebbe eliminare questi 4 caratteri e sostituirli col più semplice fine commento, e cioè */, o magari usare l'editor a colonna

Ma bisogna fare delle prove, o vedere blog\forum di chi usa più intensamente i css e vedere come fanno loro, per i miei usi bastano una 10cina di comandi nell'userChrome e sono apposto
« Ultima modifica: 04 Novembre 2024 18:04:01 da bobo779256 »

Offline Schwanz

quando faccio una comparazione tra userchrome.css della versione attuale e nuovo 1 (nuovo documento) che ho incollato il contenuto della nuova versione di custom css dato che se apro l'altro userchrome.css hanno lo stesso nome file e non permette di compararlo, mi dice a volte che hanno lo stesso match, ma se i nomi file sono diversi, non capisco perchè me li chiude?

poi vorrei sapere come si colora il documento nuovo dello stesso stile che ho creato io (global override)? devo andare su default style? il fatto è che quando incollo un testo nel nuovo documento, è grigio
« Ultima modifica: 13 Novembre 2024 17:39:05 da Schwanz »

Offline bobo779256

Non c'ho capito molto su quanto hai scritto...  :fischio:

Per la colorazione penso dipenda dall'estensione del file e dalle preimpostazioni dei temi nel programma

Ho scoperto come mettere\togliere i famosi /* da più righe in contemporanea: basta selezionarle come detto in precedenza, si vedranno più cursori lampeggianti all'inizio di ogni riga, poi basta spostarsi con i tasti freccia ad esempio all'inizio dell'ultima riga selezionata e cancellare i caratteri che in automatico si cancelleranno anche nelle altre righe selezionate