Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Come modificare o reimpostare la password del proprio account Mozilla  (Letto 107 volte)

Offline michro

• Moderatore

Offline michro

• Moderatore
L'articolo è anche troppo lungo per i miei gusti e chi ha scritto l'originale en-US è una delle mie croci perché non ha molta dimestichezza con la sintassi Sumo (…e non solo con quella).

È probabile che, a causa della lunghezza e della ripetitività di alcuni passaggi, ci siano degli errori di digitazione e non solo. Sono convinto al 99% che l'originale subirà delle modifiche/correzioni.

Comunque, questo è il link dell'articolo online
https://support.mozilla.org/it/kb/modificare-reimpostare-password-account-mozilla

Offline miki64

• Moderatore
Michro, hai mai letto un articolo di Aranzulla?
Se vuoi ne parliamo e ti spiego pure perché lo detesto.

Citazione
Si deve cambiare o reimpostare la password del proprio account Mozilla? Questo articolo spiega come impostare una nuova password se si è dimenticata quella precedente o aggiornarla per motivi di sicurezza.
Nooo, Aranzulla noooo!
Cambiamo, ti prego!
Proposta:
Citazione
Se si deve cambiare o reimpostare la password del proprio account Mozilla, questo articolo spiega proprio come impostare una nuova password se si è dimenticata quella precedente o aggiornarla per motivi di sicurezza.
Migliorabile, ma non iniziamo l'articolo tradotto con una domanda, dai.

Citazione
3.   Si riceverà un codice di conferma di 8 cifre tramite email. Per informazioni su come confermare l'account, leggere l'articolo Problemi con la conferma di un nuovo account Mozilla.
In italiano non dovrebbe essere otto? [Vedi anche il successivo] Ma sono d'accordo nello sveltire la lettura, quindi vada per 8.

Poi darò un'occhiata più approfondita, ciao.

Offline Iceberg

• Moderatore
Concordo con miki.

Se si deve cambiare o reimpostare la password del proprio account Mozilla, questo articolo spiega proprio come impostare una nuova password se si è dimenticata quella precedente o aggiornarla per motivi di sicurezza.
Come suggerimento al suggerimento:
Metterei modificare al posto di cambiare, per uniformità con il titolo Come modificare...
Togliere proprio e aggiungere un secondo come?
Citazione
Se si deve modificare o reimpostare la password del proprio account Mozilla, questo articolo spiega come impostare una nuova password se si è dimenticata quella precedente o come aggiornarla per motivi di sicurezza.

Miki non sottovalutare Aranzulla, anche gli 007 si rivolgono a lui.
Gruppo di spie consulta Salvatore Aranzulla

Offline michro

• Moderatore
Miki, se mi dai dell'Aranzulla vengo lì e tu picchio! Anche se… cambierei sicuramente il mio conto in banca con il suo :P

Per l'8 numerico anziché in lettere, in questi casi utilizziamo sempre il numero perché è più immediato in fase di lettura e non lascia spazio a eventuali dubbi ;-)

@Iceberg, ho modificato l'introduzione come da suggerimento con aggiunta di quel "come" ed eliminazione di quel "proprio" che non c'entrava "proprio" nulla.
Credo fosse un rimasuglio/refuso di un precedente sviluppo della frase e probabilmente si riferiva a "proprio account Mozilla".

Offline miki64

• Moderatore
Se un gruppo di spie consulta Aranzulla dev'essere messo male come il mitico creatore di virus albanese...

Miki, se mi dai dell'Aranzulla vengo lì e tu picchio! Anche se… cambierei sicuramente il mio conto in banca con il suo :P
A chi lo dici...  :fischio:

Per l'8 numerico anziché in lettere, in questi casi utilizziamo sempre il numero perché è più immediato in fase di lettura e non lascia spazio a eventuali dubbi ;-)
Sono d'accordo sull'immediatezza.

@Iceberg, ho modificato l'introduzione come da suggerimento con aggiunta di quel "come" ed eliminazione di quel "proprio" che non c'entrava "proprio" nulla.
Credo fosse un rimasuglio/refuso di un precedente sviluppo della frase e probabilmente si riferiva a "proprio account Mozilla".
Qui sono d'accordo con la proposta di Iceberg (la mia era una prima bozza).