Autore Topic: pec in imap  (Letto 117 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pec in imap
« il: 31 Ottobre 2024 20:41:40 »
ciao a tutti
nella configurazione delle pec sull'ultimo thunderbid su windows 11 pro
le pec che arrivano risultano lette dopo pochi secondi anche se l'opzione seguente risulta non vistata
"Contrassegna automaticamente un messaggio come letto" sulle impostazioni/generale
qualcuno sa darmi una soluzione a questo disagio ?
faccio notare che le altre mail non pec configurate sempre in imap
non presentano questo inconveniente e risultano lette solo quando vengono selezionate e visionate
come è giusto che sia
attendo gentile riscontro
molte grazie
marco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35956
Re:pec in imap
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2024 09:40:41 »
Non le visualizzi prima con uno smartphone, per esempio?


--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»

Offline next

  • Post: 3241
Re:pec in imap
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2024 09:51:20 »

come è giusto che sia
Non è esatto. Lo scopo di IMAP è sincronizzare lo stato della posta su tutti i dispositivi collegati allo stesso account. Se hai letto la mail da un'altra parte è giusto che Thunderbird la veda come letta.

Re:pec in imap
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2024 08:25:59 »
no no
le pec, specifico che si tratta sia di pec aruba che legalmail,
sono configurate in più device
ma nonostante nessuno di questi visualizzi le mail
thunderbird dopo pochi secondi lo scaricamento vista le mail come lette :(
nonostante sia stato tolto il flag sulle impostazioni
"contrassegna automaticamente un messaggio non letto"
grazie marco

Offline next

  • Post: 3241
Re:pec in imap
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2024 08:35:39 »
Se sei certo che ne il server di Aruba ne nessun altro client segni il messaggio come letto, allora probabilmente hai trovato un bug.
Personalmente ne dubito, dato che l'implementazione di IMAP in Thunderbird è molto solida, però non posso fare controlli diretti.

Se volessi segnalarlo come bug -> https://bugzilla.mozilla.org/

Mentre se volessi fare un ulteriore controllo, prova con la Modalità risoluzione dei problemi -> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.