Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Creare un nuovo Firefox .... come faccio ?  (Letto 203 volte)

Offline 1enry1

Creare un nuovo Firefox .... come faccio ?
« il: 26 Ottobre 2024 21:17:21 »

ciao, incomincio ad avere tanti problemi con il mio FF Portable ....

scaricato l'ultima versione dal sito PortableApp , va bene da li ?

Ora , non ricordo piu come faccio a trasportare , le Password, i preferiti e quello che serve..... dal vecchio al nuovo FF ?

mi pare di ricordare devo copiare alcune cartelle da un FF all'altro ? ma quali ?

aiutooo

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Creare un nuovo Firefox .... come faccio ?
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2024 21:43:05 »
Vedi qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-personali-da-vecchio-profilo
Prendi solo i file che ritieni essenziali per ripartire con un nuovo Firefox.

Potresti anche trasportare tutto il vecchio profilo nel nuovo Firefox, ma così quasi certamente ti porteresti dietro anche i vecchi problemi.

Offline 1enry1

« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2024 15:34:51 »

grazieee !!!!

infatti se copio tutto poi rimane la copia del vecchio con TUTTI i problemi del vecchio , giusto ?

ho provato a copiare quelle cartelle descritte , ma manca della roba , che caos !!!

ma se faccio un BACK-UP  (e come si fa ? ) del vecchio e lo riporto nel nuovo FF ?

o ottengo poi alla fine una copia IDENTICA con i problemi del vecchio FF ?

aiutoooooo   :shock:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2024 16:29:51 »
infatti se copio tutto poi rimane la copia del vecchio con TUTTI i problemi del vecchio , giusto ?
Giusto.

ho provato a copiare quelle cartelle descritte , ma manca della roba , che caos !!!
Che cosa manca?

ma se faccio un BACK-UP  (e come si fa ? ) del vecchio e lo riporto nel nuovo FF ?
Il backup della cartella del profilo delle versione portatile si fa con un semplice copia e incolla.
Maggiori informazioni qui.

o ottengo poi alla fine una copia IDENTICA con i problemi del vecchio FF ?
Infatti.
Iceberg te lo aveva già scritto.
Citazione
Potresti anche trasportare tutto il vecchio profilo nel nuovo Firefox, ma così quasi certamente ti porteresti dietro anche i vecchi problemi.

Offline 1enry1

« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2024 18:37:11 »

allora fatto e tutto ok ..... tranne :

NON capisco come MAI prima quando accedevo a libero.mail  bstava che mettevo la prima lettera
(ho diversi account li ! ) mi suggeriva gia lui di default il NOME account... ora non lo fa piu !
Come fare per farlo fare anche qui ?  che file sara' da copiare nel nuovo FF ?  grazie

Offline 1enry1

« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2024 14:49:06 »

nessuno ?  immagino che debba copiare dal VECCHIO FF al nuovo un altro file ...per riavere quando vado

nella casella USER di libero mail... il suggerimento in automatico dei vari miei diversi account ? ma quale file serve da

copiare nel NUOVO ff ?

aiutooo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2024 16:31:33 »
Citazione
NON capisco come MAI prima quando accedevo a libero.mail  bstava che mettevo la prima lettera
(ho diversi account li ! ) mi suggeriva gia lui di default il NOME account... ora non lo fa piu !
Mi viene il sospetto che hai utilizzato in passato un programma come Ccleaner. Sbaglio?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2024 18:16:14 »
Ci sono state alcune discussioni ultimamente nella sezione Firefox di questo forum in cui si segnalava il fatto che su libero.mail via web non compariva il completamento automatico del nome utente.
Indipendentemente dal fatto che si siano salvati, o meno, nome utente o password nel gestore delle password di Firefox.
A me capita con mio nome utente e non capita col nome utente di un mio familiare che ha utilizzato il mio browser… Digito la prima lettera del suo nome utente e compare, digito la mia e… niente :roll:
Libero fa quel che gli pare, su Chrome funziona correttamente (più utenti e quindi più segnalazioni del problema?) con Firefox da un po' di tempo si verifica questa stranezza.

Dubito fortemente che si risolva copiando un file dal vecchio al nuovo profilo (a parte capire eventualmente quale).

Offline 1enry1

« Risposta #8 il: 03 Novembre 2024 15:57:17 »

risolto mancava un altro FILE da copiare dal vecchio al nuovo ! ora tutto ok con libero mail !

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2024 18:16:33 »
Bene! Sono stato piacevolmente smentito, visto che manifestavo il dubbio che dipendesse da un file :D

Ti ricordi il nome del file che hai spostato?