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Autore Topic: Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento  (Letto 418 volte)

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Offline Henry Wotton

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Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« il: 04 Ottobre 2024 13:23:35 »
Dopo l'aggiornamento di Thunderbird del 1 ottobre 2024 non riesco più a spostare un evento sul calendario semplicemente trascinandolo da una data ad un'altra. Adesso mi tocca fare tasto destro, Taglia e poi Incolla nella nuova data, dovendo pure scegliere tra i due calendari locali che utilizzo in quale copiare. C'è qualche impostazione che devo settare o controllare? Capita anche ad altri? Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto.

Offline deckard

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2024 14:23:07 »
Buon giorno,
Stiamo parlando di Thunderbird 128.3.0?
Vi sono componenti aggiuntivi?
Versione del sistema operativo?
Programma antimalware, antivirus, firewall?

Cordiali saluti e omaggi alla signora Gwendolen Wotton.

Offline Henry Wotton

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2024 17:23:57 »
La versione che trovo su informazioni è "128.3.0esr (32 bit)"
C'era il componente del collegamento con Google Calendar (mai usato e mai attivato) e l'ho disinstallato per sicurezza.
Il sis,op. è Windows 7 Pro 64 bit
Antivirus Sophos, firewall standard del sistema operativo, no antimalware.
 
Aggiungo informazione: ho un pc muletto con win 7 che mi serve solo per emergenza, dove non era installato Thunderbird e relativo calendario. Ho provveduto a scaricare e installare la stessa versione, non ho collegato alcun account mail. Ho creato un calendario e creato un evento e anche lì non me li lascia trascinare tra i vari giorni del calendario.
Utilizzo il calendario sempre in visualizzazione multisettimana, mi serve solo per ricordarmi appuntamenti vari e scadenze fiscali e finanziarie.
Grazie per ogni suggerimento utile.

P.S.  Gwendolen ricambia i saluti! ;-)  [in tanti anni e tanti forum è la prima volta che viene colto il riferimento letterario...]

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2024 17:45:56 »
Qualcosa non torna. Thunderbird 128.3.0 non è compatibile con Windows 7
-> https://www.thunderbird.net/en-US/thunderbird/128.3.0esr/system-requirements/

Offline Henry Wotton

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2024 07:53:06 »
Hai ragione, scusa, sono andato a memoria, ovviamente ricordando quello precedente. Su Pannello di controllo c'è scritto Windows 10 Enterprise Versione 22H2.

Offline deckard

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2024 00:16:54 »
Potrei avere l'intuito che se ne è andato per baccanali, ma l'aggiornamento è stato l'unico evento che s'è verificato tra fine settembre e inizio ottobre?
Se vai su Eventi e Attività la funzione Trova Eventi è attivata o disattivata? Probabilmente non c'entra nulla.
Ho colto il riferimento letterario poiché con i miei compagni di corso a scuola di recitazione ho messo in scena Il Ritratto di Dorian Gray.

Offline iacchi

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2024 15:59:34 »
Potrebbe essere una regressione. Giusto per conferma: stiamo parlando di un calendario locale, giusto? Non di un calendario di rete sottoscritto con Thunderbird?

EDIT: ok, io avevo ancora la 128.2.3 installata e ho fatto una prova. Posso confermare il problema dopo l'aggiornamento alla 128.3.0. Vedo di aprire un bug.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2024 16:02:55 da iacchi »

Offline iacchi

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Offline miki64

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2024 16:51:03 »
Mananggia, non mi ricordo come si vota il bug...  :oops:


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Henry Wotton

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2024 14:21:23 »
Grazie per aver fatto la segnalazione del bug; presumo che prima o poi arriverà un nuovo aggiornamento a risolvere.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Ciao

Offline iacchi

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2024 14:28:57 »
sì, sicuramente arriverà un aggiornamento a risolvere; speriamo già il prossimo.

Offline iacchi

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2024 14:58:07 »
Ciao, aggiornamento: nessuno ha capito come e perché, ma il problema è risolto dalla versione 128.3.2

Offline miki64

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2024 15:09:29 »
Grazie dell'aggiornamento... meglio così, bella notizia!  :like:

Offline iacchi

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2024 15:42:31 »
Ok, forse risolto era una parola grossa. Diciamo 90% risolto. Lo spostamento di eventi di tutto il giorno ancora non funziona.

Offline Henry Wotton

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Re:Problema su calendario dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2024 11:07:56 »
Ho scaricato adesso l'aggiornamento e il problema, almeno per come utilizzo io il calendario con visione a multisettimana, è risolto. Grazie a tutti dell'aiuto! Ciao

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