Buongiorno a tutti.
Sono un utente affezionato a Mozilla Firefox che uso da anni e da poco mi sono avvicinato a TB. Molto performante.
L'ho installato perchè per lavoro uso molto la posta elettronica, molti file e allegati di media dimensione tanto che in un anno mi arrivano 28.000 mail e circa 15GB di documenti.
Avendo la necessità di sincronizzare su diversi dispositivi e di avere almeno l'anno precedente in webmail così da poterla sempre consultare, la dimensione è eccessiva.
Infatti, il file INBOX è di circa 30 GB e posta inviata 11 GB.
Premetto che outlook, gestendo tutto in un unico file, ultimamente impazziva e non mi faceva inviare la posta o la inviava con enorme ritardo. Sono così passato a TB non registrando qst prob. ma da ieri ho che alcuni messaggi che non si leggono correttamente: nel body message ho questo stringa
/9j/4AAQSkZJRgABAQEAYABgAAD/2wBDAAoHBwgHBgoICAgLCgoLDhgQDg0NDh0VFhEYIx8lJCIf
IiEmKzcvJik0KSEiMEExNDk7Pj4+JS5ESUM8SDc9Pjv/2wBDAQoLCw4NDhwQEBw7KCIoOzs7Ozs7
Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozs7Ozv/wAARCAAfAEgDASIA
AhEBAxEB/8QAHwAAAQUBAQEBAQEAAAAAAAAAAAECAwQFBgcICQoL/8QAtRAAAgEDAwIEAwUFBAQA
AAF9AQIDAAQRBRIhMUEGE1FhByJxFDKBkaEII0KxwRVS0fAkM2JyggkKFhcYGRolJicoKSo0NTY3
ODk6Q0RFRkdISUpTVFVWV1hZWmNkZWZnaGlqc3R1dnd4eXqDhIWGh4iJipKTlJWWl5iZmqKjpKWm
p6ipqrKztLW2t7i5usLDxMXGx8jJytLT1NXW19jZ2uHi4+Tl5ufo6erx8vP09fb3+Pn6/8QAHwEA
L'ho riportata in parte!
Su webmail tutto ok! C'è una mail con poche righe un immagine come logo, il tutto 120 Kbyte
Ho compattato la posta ma nulla!
Ho eliminato l'account, senza cancellare i file scaricati sul PC ed ho riconfigurato l'account: TB ha ri-sinconizzato la posta con quella in webmail ed il messaggio l'ho letto correttamente
Domanda:
1) C'è un limite massimo al file INBOX?
2) se sposto parte della posta, es 2023 in locale, poi la vedo anche dagli altri pc?
3) se volessi ri-sinconizzare la posta in locale con webmail come devo fare senza eliminare e riconfigurare l'account?
Scusate della lunghezza del messaggio e grazie anticipatamente a tutti per il vs supporto.
PS Ho su tutti i PC windows 11 x64 23H" e TB 128,2.3 esr x64
S.