Autore Topic: scaricare un file pdf su whatsapp  (Letto 314 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1480
scaricare un file pdf su whatsapp
« il: 13 Settembre 2024 12:04:18 »
su whatsapp, cliccando sul file da scaricare, anzichè aprire la finestra per scegliere la cartella di destinazione da salvare come accade con word e excel, si apre il documento direttamente in nuova scheda, ho provato su opzioni a impostare chiedi ogni volta e così la finestra si apre, però con questo metodo, si aprirebbe la finestra anche nei links quando li apriamo dal motore di ricerca, anche cliccando sulla freccina del menù a discesa si apre in nuova scheda il documento, preferisco aprirlo direttamente cliccando sul nome del file, c'è un modo per aprire la finestra solo per whatsapp?

oppure è possibile che sia proprio un comportamento fatto da whatsapp?



« Ultima modifica: 16 Settembre 2024 09:36:13 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1480
Re:scaricare un file pdf su whatsapp
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2024 09:27:36 »
come vedete in questa pagina di esempio in cui dicevo che si apre nei siti, se imposto chiedi sempre o salva file, fa aprire la finestra di salvataggio del file anzichè aprire il documento direttamente su firefox

https://www.atac.roma.it/utility/mappe

« Ultima modifica: 16 Settembre 2024 09:33:41 da Schwanz »

Offline vincenzoasl

  • Post: 46
Re:scaricare un file pdf su whatsapp
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2024 22:52:24 »
hai la spunta anche su chiedi dove salvare ogni file?

Offline Schwanz

  • Post: 1480
Re:scaricare un file pdf su whatsapp
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2024 10:05:53 »
si, ma la finestra non lo appare se imposto apri in firefox, funziona solo se metto chiedi sempre che però se apro un pdf in un sito (tipo questo https://www.atac.roma.it/utility/mappe) non mi farebbe aprire il documento direttamente da firefox per vedere cosa c'è scritto che poi eventualmente lo salvo con salva pagina con nome dal menù file, quindi su whatsapp non mi deve aprire il documento in nuova scheda, anche perchè a volte scarico il file inviato da me stesso e non serve che si apri per forza.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2024 10:22:22 da Schwanz »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.