Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 128 e perdita delle email  (Letto 2848 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline baldu84

  • Post: 1
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #60 il: 11 Settembre 2024 15:03:31 »
A me è successo un fatto strano. Per necessità sono andato alla ricerca di una pec che la mia azienda mi aveva inoltrato, il titolo era corretto, però mi sono ritrovato all'interno il contenuto di un'altra email... Mi sono venuti i brividi... Ho eseguito "ripara cartella", è tutto si è rimesso a posto. Questo è un mistero...

Nel mio ufficio diverse persone stanno avendo lo stesso problema con la versione 128.1 64bit o 128.2 32bit tutti hanno casella IMAP con dimensioni variabili dai 2GB ai 6GB e risolvo facendo manualmente la compattazione della cartella, si sa nulla sulla risoluzione di questa cosa?

Offline Giuseppe11

  • Post: 42
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #61 il: 11 Settembre 2024 16:43:59 »
Credo che sia previsto un altro aggiornamento ad ottobre, se questo risolverà il problema, non lo so.
Io ho scelto un'altra strada, più drastica.
Visto le problematiche, sono passato alle vecchia versione, la 102.15.1. Ottima versione, che non mi ha mai creato problemi. La si può scaricare da questo elenco:

https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/

Intanto, rimarrò per un bel po' di tempo con questa. Poi si vedrà.

Offline Ruggio

  • Post: 2
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #62 il: 20 Settembre 2024 09:45:56 »
Ciao a tutti
Io volevo evidenziare un problema che ho da un paio di mesi a questa parte, forse meno
Sono amministratore di sistema in un ambiente enterprise Microsoft, a volte in passato abbiamo utilizzato Thunderbird e nel corso degli anni abbiamo sembre usato l'opzione -P per importare il vecchio profilo ad esempio quando si cambia un PC...
Non abbiamo mai avuto problemi, ultimamente invece, dopo aver effettuato l'importazione del profilo, parliamo di profili di almeno 20/30 Gb, le mail vengono correttamente visualizzate SOLO la prima volta, dopodichè vengono cancellate (in pratica non ci sono più i file senza estensione, tipo INBOX ecc.)
Abbiamo provato con versioni più vecchie tipo la 102.2 o con al 128.2.2esr e anche con la beta 131.0b4, sempre lo stesso risultato e sia con windows 10 22H2 che con windows 11 23H2
Qualcuno ha un'idea o una soluzione ?
Al team di sviluppo sono arrivate altre segnalazioni simili alla mia e presumibilmente ci sarà una soluzione futura ?
Al momento siamo costretti con un programma di terze parti a riconvertire l'archivio di Thunderbird in PST e darlo in pasto ad outlook come archivio storico
Grazie mille
« Ultima modifica: 20 Settembre 2024 09:49:34 da Ruggio »

Offline Giuseppe11

  • Post: 42
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #63 il: 20 Settembre 2024 11:41:08 »
Dalla 102.2 sono seguiti circa 30 aggiornamenti, quindi il mio consiglio è provare con l'ultimo aggiornamento, la 102.15.1. Non so se questo possa aiutare.

https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/102.15.1/

Offline a3n

  • Post: 83
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #64 il: 20 Settembre 2024 12:03:17 »
<...> nel corso degli anni abbiamo sembre usato l'opzione -P per importare il vecchio profilo <...>
Qualcuno ha un'idea o una soluzione ?
Al team di sviluppo sono arrivate altre segnalazioni simili alla mia e presumibilmente ci sarà una soluzione futura ?
Al momento siamo costretti con un programma di terze parti a riconvertire l'archivio di Thunderbird in PST e darlo in pasto ad outlook come archivio storico
Grazie mille

A mio avviso esiste un modo più semplice:
  • installi sul nuovo PC Thunderbird, ti crea in automatico il nuovo profilo.
  • Chiudi Thunderbird
  • Dal vecchio PC copi l'intero contenuto della cartella profilo (mi raccomando il contenuto, non anche la cartella profilo che avrà ovviamente un nome casuale differente)
  • Riavvii Thunderbird e ti ritrovi con l'identica configurazione del vecchio PC. Procedura testata decine di volte e ha sempre funzionato

Offline Ruggio

  • Post: 2
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #65 il: 20 Settembre 2024 12:11:14 »
Già provata anche questa, non credo sia un problema di versione di Thunderbird ma più che altro qualche aggiornamento di windows che obbliga/obbligherà una modifica degli sviluppatori, che a quanto pare ancora non c'è
Grazie comunque


PS: Qualcuno saprebbe dirmi su come contattare direttamente il team di supporto? Sinceramente non ho fatto grandi ricerche sul portale...
« Ultima modifica: 20 Settembre 2024 16:08:56 da miki64 »

Offline Giuseppe11

  • Post: 42
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #66 il: 20 Settembre 2024 15:16:37 »
In attesa di altri suggerimenti, prova qui:

https://thunderbird.topicbox.com/latest
« Ultima modifica: 20 Settembre 2024 16:09:26 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re:Thunderbird 128 e perdita delle email
« Risposta #67 il: 20 Settembre 2024 16:11:51 »
Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.


   @Ruggio
dai un'occhiata a questa FAQ, potrebbe esserti utile.

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.