Il problema descritto nel link si verifica se sono vere tre condizioni
- Archivi di posta molto grandi (cartelle che superano i 4 GB)
- Account di tipo POP3
- Compattazione delle cartelle
Se rientri in quella situazione purtroppo ci sono solo due soluzioni per recuperare la posta:
1) Verificare se la posta è ancora presente sul server tramite web, e nel caso marcarla come non letta e spostarla se necssario nella cartella Posta in arrivo della webmail in modo da farla poi scaricare nuovamente da Thunderbird
2) Recuperare la posta da un backup recente.
Per questa secondo caso, se hai il backup, posso descriverti una procedura passo a passo che comunque si trova facilmente anche con una ricerca nel forum.
Per il futuro, il problema non dovrebbe ripresentarsi a patto di aver aggiornato almeno alla versione 128.1.1esr
Se però hai il dubbio che
il tuo problema sia diverso, prova a fornire queste informazioni:
- Versione di Thunderbird
- Versione del sistema operativo
- Tipo di account gestiti in Thunderbird (POP3 o IMAP)
- Eventuali estensioni installate
- Eventuali altri programmi/app con cui accedi alla stessa casella email
Inoltre
se non hai ancora fatto un backup, fanne uno adesso
->
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profiloSe hai dei dubbi, chiedi pure.