Buongiorno.
Spero di riuscire a spiegare il mio problema senza avere buona conoscenza della terminologia adeguata...
Il mio account di lavoro da un annetto è ospitato su server Outlook, ovvero: se voglio accedere alla webmail devo andare su
https://outlook.office.com/mail/ e usare le credenziali che uso su tutte le piattaforme del mio ente di lavoro.
Confrontando come appare la mia posta in Thunderbird (che uso al 99,9% per gestirla e accedervi) e sulla webmail di Outlook online ma anche su client Outlook, vedo differenze essenzialmente solo nel contenuto della cartella Bozze (perché poi? Boh!).
Adesso mi è sucessa una cosa incresciosa: una intera cartella con la sua sottocartella, che finora avevo usato senza difficoltà, in TB mi appare scritta in corsivo grigio e risulta vuota. Di fatto in TB è diventata inaccessibile, tanto da non potervi copiare o spostare mail da altre cartelle. Su Outlook client e su Outlook online invece la cartella c'è ed è in buona salute.
Allora per evitare di fare danni ho creato una seconda copia della cartella in Outlook client, ma tale copia NON si vede in TB!
Quale può essere il problema? Sincronizzazione? E perché poi solo su una singola cartella?
Provo ad allegare un'immagine esplicativa.
Please help!
--Carlo