Autore Topic: Ricerca vuota non apre più google  (Letto 281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theinvoker

  • Post: 97
Ricerca vuota non apre più google
« il: 17 Luglio 2024 16:32:06 »
Ero solito andare sul sito di google spostando il cursore nel box di ricerca a cliccando su invio, senza scrivere nulla (altrimenti avrebbe fatto la ricerca)

Come mai non funziona più?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2024 16:58:50 »
Utilizzi la pagina predefinita di Firefox?

Se sì, nel mio caso, non riscontro problemi. Se faccio clic nel campo della ricerca (Cerca sul Web) per far comparire il cursore, senza inserire alcunché, e poi clic sulla freccia a destra (o Invio) mi apre la pagina https://www.google.com/

Offline neofita 35

  • Post: 244
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2024 19:26:44 »
Anche a me funziona.

Buona serata.

Offline theinvoker

  • Post: 97
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2024 23:28:00 »
Utilizzi la pagina predefinita di Firefox?

Se sì, nel mio caso, non riscontro problemi. Se faccio clic nel campo della ricerca (Cerca sul Web) per far comparire il cursore, senza inserire alcunché, e poi clic sulla freccia a destra (o Invio) mi apre la pagina https://www.google.com/

ecco io non ho più nemmeno la freccia ora che ci guardo

succede su 2 pc diversi, anche se firefox è sincronizzato

no aspettate...ka freccia appare se scrivo qualcosa.
Solo che non appare se semplicemente posiziono il cursore dentro al box

Ok...su un altro PC che non accendevo da un po' firefox era alla versione 119 e funzionava tutto
Alla versione 127 si perdono le impostazioni della barra di ricerca nella sezione ricerca ma l'invio funziona
Aggiornando alla versione 128 non funziona più l'invio

voi che versione avete?
« Ultima modifica: 18 Luglio 2024 00:33:11 da theinvoker »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2024 10:41:30 »
Versione 128.

Giusto per curiosità, se nella barra degli indirizzi digiti about:config e premi invio, fai clic su "Accetta il rischio e continua" e nella campo di ricerca "Cerca nome preferenza" incolli browser.newtabpage.activity-stream.improvesearch.handoffToAwesomebar qual è il valore di quella preferenza? true (è il valore predefinito) o false?

Offline theinvoker

  • Post: 97
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2024 12:30:54 »
True

in entrambe le versioni (119, reinstallato oggi, e 128, quello che ho aggiornato ieri sera e che prima andava bene e poi no dopo l'aggiornamento)

Ho provato anche ad installare direttamente l'ultima versione di Firefox dopo aver disinstallato, ma non risolve il problema.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2024 12:52:50 »
Prova a metterlo su "false" facendo clic sul pulsante in fondo alla barra della preferenza (quello con le due freccette a senso inverso) e vedi se funziona. Io l'ho impostato così.
Se neanche così funziona puoi sempre ripristinare la preferenza al valore predefinito "true" facendo clic sul pulsante raffigurante una freccia in senso antiorario

Offline theinvoker

  • Post: 97
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2024 13:42:30 »
non funziona lo stesso

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2024 15:52:30 »
Mi dispiace ma non so che cos'altro suggerire se non di provare ad avviare Firefox in Modalità risoluzione problemi (<-clic) e verificare se riscontri lo stesso problema anche se, avendo reinstallato Firefox, potrebbe essere una verifica inutile (ma non si sa mai).
Nella finestra di dialogo della Modalità risoluzione problemi, fai clic su "Apri" (non su "Ripristina Firefox").

Offline theinvoker

  • Post: 97
Re:Ricerca vuota non apre più google
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2024 17:54:44 »
Mi dispiace ma non so che cos'altro suggerire se non di provare ad avviare Firefox in Modalità risoluzione problemi (<-clic) e verificare se riscontri lo stesso problema anche se, avendo reinstallato Firefox, potrebbe essere una verifica inutile (ma non si sa mai).
Nella finestra di dialogo della Modalità risoluzione problemi, fai clic su "Apri" (non su "Ripristina Firefox").

anche così non va
spero che la cosa si risolva da sola al prossimo aggiornamento altrimenti tocca restare con la 119 o la 127

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.