Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Sito privati.vodafone.it  (Letto 465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline next

  • Post: 3126
Sito privati.vodafone.it
« il: 14 Luglio 2024 11:47:41 »
Ciao a tutti
quando vado su vodafone.it vengo reindirizzato su https://privati.vodafone.it/ ma tutto quello che visualizzo è questo:


In pratica si vede solo la parte superiore della pagina. Se passo il mouse su alcuni elementi come Shop o Perché Vodafone si aprono alcuni sotto-menù ma non compare altro.
Il sito di Vodafone sono anni che funziona male con Firefox, ma adesso mi sembra un po' esagerato...

Oltre che con Firefox 128 ho provato anche con Edge 124 ma ottengo esattamente la stessa cosa...
Mi pare molto strano. Se qualcuno potesse gentilmente fare un controllo... almeno capisco se è un mio problema o è proprio così :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22377
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2024 12:00:49 »
A me, anche se non sono loro utente, funziona tutto senza problemi (allego immagine da Firefox). Sistema operativo macOS Big Sur, Firefox 128.

Provato anche con Safari e Chrome, il sito si visualizza correttamente in tutte le sue parti.

Online pegasoc

  • Post: 406
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2024 12:46:18 »
Ciao a tutti
quando vado su vodafone.it vengo reindirizzato su https://privati.vodafone.it/ ma tutto quello che visualizzo è questo:
...
Anche a me succede lo stesso, (penso che siano i filtri che ho attivato), ma se clicco su per esempio il sotto menù perché Vodafone > vantaggi > happy Vodafone poi le pagine vengono caricate.

Offline crazy.cat

  • Post: 853
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2024 15:35:23 »
firefox 128 e adguard vedo il sito senza problemi. Anche con edge ultima versione.

Offline next

  • Post: 3126
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2024 17:37:49 »
firefox 128 e adguard vedo il sito senza problemi. Anche con edge ultima versione.

Allora mi tocca indagare... Grazie per il controllo!

EDIT
Seamonkey lo apre quasi correttamente. Librewolf lo apre correttamente.
La cosa che mi lascia dubbioso è che Firefox e Edge manifestino lo stesso comportamento. Bah...
Pensavo fosse un problema legato ad uBlock, ma in firefox accade anche con un profilo senza ad blocker.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2024 17:51:43 da next »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35733
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2024 13:01:54 »
PaleMoon 33.0.2 (quello che uso abitualmente e che qui a lato appare come browser sconosciuto) e Firefox 115.13.0 ESR: nessun problema.
AdBlockers attivi.

Offline next

  • Post: 3126
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2024 16:47:13 »
Grazie anche a michro e pegasoc (scusate ma andavo di fretta e le vostre risposte mi erano sfuggite la volta scorsa) e grazie anche a miki64.

Piccolo aggiornamento delle poche prove che ho potuto fare:
Firefox 128 con profilo nuovo creato appositamente -> Il sito non funziona (come sopra)
Firefox 128 Portable -> Il sito non funziona (come sopra)
Librewolf 128 Portable -> Il sito Funziona
Firefox per Android 128 -> Il sito Funziona

Dato che uso DNS Over HTTPS ho pensato potesse dipendere da questo, ma anche disattivandolo non cambia nulla. In più c'è questa anomalia di Edge che non mi torna proprio.

In sostanza brancolo ancora nel buio  :(  (e purtroppo non ho molto tempo per analizzare la situazione)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35733
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2024 09:08:10 »
Dato che uso DNS Over HTTPS ho pensato potesse dipendere da questo, ma anche disattivandolo
Da ignorante quale sono: anziché disattivare questo software, che cosa accade se provi a disinstallare?

Offline next

  • Post: 3126
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2024 09:15:05 »
anziché disattivare questo software, che cosa accade se provi a disinstallare?

Ciao miki, sono stato impreciso  :sbat:
Non è un software, sul profilo di default di Firefox ho attiva questa funzione
-> https://support.mozilla.org/it/kb/configurare-livelli-protezione-dns-su-https-firefox

Ma come detto anche da un profilo pulito su cui quindi DNS su HTTPS è disattivato, ho lo stesso problema.

Offline next

  • Post: 3126
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2024 09:30:35 »
Piccolo aggiornamento:
Se aumento molto lo zoom (ad esempio al 300%) il sito diventa visibile.
Quindi in effetti il contenuto viene caricato, ma per qualche ragione non compare a video.
Ho disattivato l'accelerazione hardware (nel dubbio) ma non cambia nulla.

Tra l'altro accade lo stesso anche in Edge solo che il sito "ricompare" a partire dal 250% di zoom...

Per il momento non ho potuto fare altri test.

Online pegasoc

  • Post: 406
Re:Sito privati.vodafone.it
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2024 12:13:31 »
Piccolo aggiornamento:
Se aumento molto lo zoom (ad esempio al 300%) il sito diventa visibile.
...
Confermo con la differenza che nel mio caso Firefox 119.0.1 lo zoom sul sito parte da 70% e già aumentando a 80% diventa visibile e poi se riduco lo zoom rimane visibile. A questo punto mi sembra più una cattiva gestione da parte del sito perchè il mio Firefox di default non ha uno zoom cosi basso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.