Autore Topic: Dopo update firefox portable a versione 128.0 non mi apre pagina postaweb outloo  (Letto 495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cippico

  • Post: 8
intanto buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto,non avendo mai avuto alcun problema da anni,questa volta mi servirebbe un aiuto...

normalmente apro il mio account di outlook tramite browser (outlook 360)
il mio account ha l'autorizzazione per aprire altri 2 email del servizio dove lavoro...non serve nemmeno digitare la password una volta entrato con il mio account personale...digito in uno spazio apposito il nome dell'altro indirizzo da aprire e si apre su altra scheda...idem per il secondo indirizzo...in tutto ho 3 schede aperte,ogniuna con un email diversa...

dopo aggiornamento a versione 128.0,dopo aver effettuato il login del mio account,quando tento di aprire gli altri 2 indirizzi mi si apre una nuova pagina bianca...
ho controllato le impostazioni varie su sicurezza,cookies ecc... (normalmente dopo gli aggiornamenti nulla veniva variato)...ho anche provato ad alleggerire eventuali restrizioni ma nulla è cambiato...vedo che eliminando i dati e cronologia,rispetto a prima non chiede più la conferma...
ho provato ad aprire quindi gli account da edge...tutto regolare...ho quindi provato a copiare gli indirizzi delle 2 schede rispettive degli altri 2 indirizzi email,le ho incolalte su firefox dando invio...e le caselle si sono aperte...
ora ho salvato quei 2 link nei preferiti,dopo aver eseguto il mio login apro le caselle utilizzando appunto i 2 link salvati...e si aprono senza problemi...
se chiudo il mio personale e voglio riaprirlo successivamente anche in quel caso ottengo la solita finestra vuota,anche in questo caso ho copiato il link del mio indirizzo nei preferiti e da li me lo apre senza problemi...

sapete dirmi cosa può aver generato questo problema?

P.S. mi accorgo ora andando su sito email di tim...mi appare finestra con questo testo,e ci sono i campi per inserimento utente e password: ho omesso gli ip...

Citazione
Il proxy moz-proxy://xx.xxx.xxx.x:xxxx richiede un nome utente e una password. Il sito riporta: “moz-proxy://xx.xxx.xxx.x:xxxx”
tenete conto che c'è un proxy aziendale,ma non ho mai avuto occasione di vedere una simile finestra,e mai nessun problema nelle impostazioni di firefox che utilizzano il proxy di sistema

ho un secondo pc su cui uso firefox,ma visti i problemi non mi fido ad eseguire l'aggiornamento...e nemmeno a casa  :?

grazie a tutti e ciaooo

« Ultima modifica: 17 Luglio 2024 09:16:19 da miki64 »

Offline cippico

  • Post: 8
nessuna idea?

grazie e ciaooo a tutti

Offline crazy.cat

  • Post: 868
tenete conto che c'è un proxy aziendale,ma non ho mai avuto occasione di vedere una simile finestra,e mai nessun problema nelle impostazioni di firefox che utilizzano il proxy di sistema
Magari hanno cambiato qualcosa a livello aziendale che per accedere a determinati sistemi/porte richiede una autenticazione in più.
Può succedere.
Prova a chiedere aiuto in azienda o a qualche collega che abbia lo stesso tipo di configurazione come la tua.

Offline cippico

  • Post: 8
il fatto è che sono l'unico ad usare firefox,gli altri usano chrome o edge (per me insopportabili),ma a livello aziendale non è cambiato nulla,visto che sull'altro pc che utilizzo, non avendo fatto l'aggiornamento il problema non sussiste...

credo sia proprio quella versione ad avere qualcosa di diverso,a esempio,se entro nelal posta di telecom,mi si apre una finestra che mi chiede username e password,ho cercato in rete e il problema si risolverebbe con una modifica da about:config per evitare la comparsa di quella finestra,ma non la ho applicata in quanto lo fa solo se entro in quella pagina...
a casa però stessa pagina non succede nulla...qualcosa a livello aziendale ci sarà di sicuro,ma non per il problema principale che ho descritto,alla fine aggirabile per fortuna...

vediamo se con il prossimo update cambierà qualcosa...

grazie Crazy e ciaooo  :) :like:
« Ultima modifica: 18 Luglio 2024 14:34:40 da cippico »

Offline cippico

  • Post: 8
aggiornamento...
ora il metodo per aggirare il problema non funziona più ed è tornato a funzionareil metodo classico...  :o
anche la finestra che si apriva se andavo su posta telecom non si apre più...

ciaooo

Offline cippico

  • Post: 8
è tornato il problema...non so più cosa pensare...  :sbat:

ciaooo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Prova ad utilizzare l'altra versione portable (WinPenPack se hai la PortableApps e viceversa) inizialmente priva di personalizzazioni ed estensioni e vediamo che cosa accade.

Offline cippico

  • Post: 8
visto che funziona ugualmente lascio tutto così...più che altro avrei voluto capire il perché di questo strano comportamento...e come o cosa avrei potuto variare nelle configurazioni per aggirare il problema...
preferisco non fare esperimenti...anche perché non ho molto tempo a disposizione...magari al prossimo update si risolve...

comunque se ci fossero novità vi aggiornerò...

ancora grazie e ciaooo
« Ultima modifica: 22 Luglio 2024 13:02:23 da miki64 »

Offline cippico

  • Post: 8
alla fine ho capito...da privacy e sicurezza,nelle impostazioni delal cronologia,ho sempre avuto la configurazione "non salvare la cronologia"...
ho provato le impostazioni personalizzate e ho selezionato e ho tolto il flag "utilizza sempre la modalità anonima" mettendo poi il flag su voce cancella la cronologia alla chiusura di firefox...dopo aver riavviato il browser ho fatto la prova ad aprire le solite caselle e-mail e tutto ha funzionato come sempre...
ho comunque lasciato la modalità che NON apre le caselle come al solito...penso sia meglio tenere flaggata la modalità  "utilizza sempre la modalità anonima"...

cosa ne pensate...è un po' più sicuro?

grazie a tutti e ciaooo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
cosa ne pensate...è un po' più sicuro?
Dipende solo dalle tue abitudini.
Io che non cancello nulla della mia navigazione, in quanto ho sempre bisogno di rintracciare qualcosa che non riesco a leggere con calma, non utilizzo MAI la navigazione anonima, per me deleteria.
Ma, nei rari casi in cui ho bisogno di tale attività (visita di siti non leciti al volo), utilizzo un apposito profilo di Pale Moon (o di Firefox).
Oppure solo in quella occasione - Firefox portable su un altro PC - utilizzo il Maiusc + Ctrl + P (Privacy) per navigare in anonimo.

Per tutto il resto c'è Masterc... TOR Browser!  :like:

Ma, ripeto, navigare in incognito non significa automaticamente "navigare in sicurezza".

Ciao.

Offline cippico

  • Post: 8
non ho mai usato Tor pur conoscendolo...navigo sempre in siti ufficiali "tranquilli" ...sono abituato a fine navigazione ad eliminare tutto...giusto per motivi di pulizia...

grazie di tutto e ciaooo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.