Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Liste blocco Spamhaus  (Letto 151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline March27

  • Post: 3
Liste blocco Spamhaus
« il: 05 Luglio 2024 21:50:51 »
Con l'email server email.it e con vodafone station ho continuamente (tra la richiesta sblocco ecc passsano circa 35 ore di blocco in uscita o anche 3-4 giorni)  lla mia email @email.it inserita in liste spam di spamhaus e di blocco.
E' bene precisare che tutto questo avviene solo tramite thunderbird mentre entrando dal sito email.it il blocco in uscita non sussite e tutto funziona normalmente.

Server in uscita    out.email.it    porta 465   SSL/TSL  Passw normale

Server in entrata   in.email.it     porta 993   SSL/TSL Passw normale
Ovviamente ho fatto controlli antivirus e antuspyware ma inutilmente, il problema è nei numeri IP segnalati del provider vodafone... ma magari c'è qualche cosa che si puo' fare nell'autenticaizone in uscita di thunderbird ma non so come utilizzare le altre funzioni, considerando che poi con l server email.it entrerebb ein conflitto 

Cosa si potrebbe fare?
« Ultima modifica: 05 Luglio 2024 22:05:24 da March27 »

Offline next

  • Post: 3154
Re:Liste blocco Spamhaus
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2024 08:22:27 »
E' bene precisare che tutto questo avviene solo tramite thunderbird mentre entrando dal sito email.it il blocco in uscita non sussite e tutto funziona normalmente.

Quando usi Thunderbird l'email ha in uscita il tuo IP, quando usi la webmail ha l'IP del server del tuo provider.
Il problema è quindi il tuo IP, è non è una cosa che puoi risolvere in Thunderbird.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.