Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta. Permessi di scrittura  (Letto 320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfonso0407

  • Post: 3
buonasera,
prima volta su questo forum, comunque spiego,
ho thunderbird configurato con 6 account, fino a qualche giorno fa andava tutto, ora, solo per la posta gmail non scarica più e il messaggio è questo:
Citazione
Impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta. Controllare di possedere i permessi di scrittura nel file system e di avere spazio sufficiente per copiare la cartella di posta.
la versione che uso è la 115.12.2 (64 bit), la sicurezza che uso è quella raccomandata OATH con chiave rigenerata per thunderbird su google, ho guardato i diritti e lo spazio, archiviato tutti i messaggi precedenti, cancellato dal server tutte le cose troppo grandi, cancellato il file inbox.msf (che viene ricreato senza errori visibili), fatto ripara cartella, devo dire che per una (sola) volta questa cura ha funzionato,
se qualcuno ha una soluzione mi farebbe un grosso favore, grazie, alfonso
« Ultima modifica: 12 Luglio 2024 15:30:35 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:scaricare posta gmail con thunderbird
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2024 15:57:37 »
Scusami, hai fatto un cerca nel forum tra i topic per il messaggio di errore che riporti?
Credo di sì, viste le soluzioni adottate, ma per favore diccelo (e se c'è un topic che reputi valido al riguardo, indicamelo che accorpo la tua discussione al topic stesso onde non doverci ripetere).

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline alfonso0407

  • Post: 3
Re:scaricare posta gmail con thunderbird
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2024 11:52:18 »
si, certo, avevo trovato un post, con diversi consigli, li ho provati tutti, non ho provato a disattivare avast, solo il firewall, ma sono al punto di prima, sto usando la webmail, ma è piuttosto scomoda, e rischio anche di perdermi qualcosa, grazie alfonso

un altra cosa: thunderbird, prima di fallire, mi dice che ci sono x messaggi da scaricare, bene x è effettivamente il numero di messaggi da scaricare
« Ultima modifica: 09 Luglio 2024 18:19:37 da miki64 »

Offline Raflesia

  • Post: 11
Re:scaricare posta gmail con thunderbird
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2024 10:00:25 »
Forse sto per dire una sciocchezza, ma hai provato ad eseguire TB con i permessi di amministratore ?

Offline alfonso0407

  • Post: 3
Re:scaricare posta gmail con thunderbird
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2024 11:20:23 »
avevo pensato anch'io a questa possibilità, quindi avevo controllato l'utente con cui accedo, che è un amministratore, ma, dopo la tua risposta, ho provato invece ad aprire TB con esegui come amministratore, bene, ha funzionato correttamente, non capisco proprio, speriamo che duri. TI RINGRAZIO E SPERO DI POTER CONTRACCAMBIARE, saluti, alfonso
« Ultima modifica: 26 Luglio 2024 17:47:39 da miki64 »

Offline Raflesia

  • Post: 11
Re:scaricare posta gmail con thunderbird
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2024 12:28:59 »
L'importante é aver risolto.
Buona giornata.

Offline evac

  • Post: 1
Buonasera. Sono nuova qui e anche molto inesperta. Provo a spiegare il mio problema: Ho 4 account su Thunderbird. Su uno, quello fondamentale, quando scarico messaggi mi da un messaggio tipo:
Citazione
Impossibile scrivere l'e-mail nella casella di posta. Assicurati che il file system ti consenta i privilegi di scrittura e che disponi di spazio su disco sufficiente per copiare la casella di posta.
Probabilmente ho la casella piena, ma se provo ad compattare le mail, mi da il seguente messaggio:
Citazione
La cartella 'Posta in arrivo su Cartelle locali' non può essere compattata perché è in corso un'altra operazione. Per favore riprova più tardi.
Anche se provo ad archiviare le mail, mi dice che
Citazione
non può essere archiviato perché in corso un'altra operazione.
Una volta mi è successo, non andava per 2-3 settimane e si è sbloccato da solo.
Ho provato anche ad accedere come amministratore, ho letto qui che a qualcuno ha funzionato, ma a me nemmeno quello.
Grazie a chiunque mi risponde
« Ultima modifica: 26 Luglio 2024 17:48:38 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Sei pronta a smanettare un po' o non te la senti?

Ti proporrò un procedimento a tappe, lungo e non facile, ma ti seguirò e ti spiegherò quello che sto facendoti fare.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.