Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: visualizzazione errata di google calendar  (Letto 222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belthe2008

  • Post: 40
visualizzazione errata di google calendar
« il: 26 Giugno 2024 12:40:00 »
si si, buongiorno, ho cercato domande uguali, ma non ne ho trovate.
ci sono tante discussioni ma non questa.
Come da titolo ho inserito "nuovo calendario" avendo cura di scegliere "google calendar". in questa maniera importo tutti gli appuntamenti programmati in google calendar. Il problema è dato dal fatto che se cambio il colore di fondo lo vado a cambiare a tutti gli eventi, ma questo non mi sta bene. cosa sbaglio?
In pratica ero abituato a dare un colore di fondo diverso per ogni evento. ok non ridete, grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2024 15:59:31 »
Non rido ma non riesco a comprendere il problema.
Se crei un calendario con uno specifico account (esempio@gmail.com) avrai tutti gli eventi ad esso (account) collegato con il colore scelto, è sempre stato così su Thunderbird.
Quindi qual è il problema?
Gli eventi dello stesso account prima su Thunderbird riuscivi a differenziarli nei colori ad uno ad uno? Sicuro che non dipendesse da un'estensione?

Lato Google Calendar, invece, non mi pronuncio.
E comunque per distinguere i vari eventi senza cambiare colore ci sono diversi trucchi, come quello di utilizzare una emoji nel titolo dell'evento, per esempio.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline belthe2008

  • Post: 40
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2024 17:15:02 »
ciao miki .... ogni tanto mi vieni in aiuto.
cit.: "Gli eventi dello stesso account prima su Thunderbird riuscivi a differenziarli nei colori ad uno ad uno? Sicuro che non dipendesse da un'estensione?"
si, proprio questo è il punto: prima su TB, gli eventi riuscivo a differenziarli per colore (al quale colore gli davo la mia importanza), ma adesso non riesco. come posso fare?
In verità, per essere piu precisi, ma spero di non ricordare male, su TB mi veniva riportato esattamente google calendar, nelle sue forme e colori, e non invece la sua importazione e quindi la sua sincronizzazione.
mi piacerebbe capire se posso avere entrambe le forme.
spero di essere stato chiaro stavolta.

Offline belthe2008

  • Post: 40
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2024 20:02:27 »

per miki64:
"Se crei un calendario con uno specifico account (esempio@gmail.com) avrai tutti gli eventi ad esso (account) collegato con il colore scelto, è sempre stato così su Thunderbird".

va bene, leggo la tua affermazione. domanda: come mai ho creato un calendario specificando il mio account (xxxx@gmail.com) ed, in questo account, leggo tutti gli eventi, precedentemente annotati, solo che il colore di fondo è unico per tutti gli eventi ????? mentre su google calendar gli eventi sono evidenziati con colori diversi, ovviamente i colori li ritengo importanti perchè mi determinano le priorità.

Offline next

  • Post: 3154
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2024 08:58:02 »
mentre su google calendar gli eventi sono evidenziati con colori diversi

Perché il calendario di Thunderbird non è una interfaccia a Google Calendar. È uno strumento autonomo che può essere utilizzato localmente o con decine di provider online. Il fatto che possa interfacciarsi a Google Calendar è un di più ma non è la sua principale funzione.

Offline belthe2008

  • Post: 40
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2024 10:03:16 »
ciao miki64, buongiorno
comprendo la tua osservazione e la trovo corretta.
quello che non capisco è dovuto al fatto che, ovviamente non so come abbia fatto, ma su TB avevo esattamente l'interfaccia di google.
cmq grazie per la risposta

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2024 08:53:51 »
Ti ha risposto next, non io, in precedenza.
Comunque se Thunderbird (il cui calendario si chiama Lightning ed è un componente aggiuntivo integrato) riportava gli stessi colori presenti su Google Calendar non so spiegarmelo.
O avevi un'estensione che ti gestiva questo, o avevi una versione vecchia del software (motivo per il quale non ne ricordo la possibilità) o c'è una terza spiegazione, che però mi sfugge...

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»
« Ultima modifica: 28 Giugno 2024 09:44:32 da michro »

Offline belthe2008

  • Post: 40
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2024 17:27:43 »
benissimo, grazie a next (che lo avevo scambiato per miki) e grazie a miki64.
anche se non ricordo come ho fatto ad avere esattamente l'interfaccia di ggogle calendar, mi ritengo ugualmente soddisfatto, pertanto, per me, possiamo chiudere questo post.
saluti e buona cose a tutti :-)

PS
Ho scoperto come avere l'interfaccia di "google calendar": basta scaricare google calendar plugin  :fischio:
post eseguito per quelli che cercano e non trovano la risposta :-)
« Ultima modifica: 29 Giugno 2024 09:16:03 da belthe2008 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:visualizzazione errata di google calendar
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2024 18:07:35 »
Ho scoperto come avere l'interfaccia di "google calendar": basta scaricare google calendar plugin  :fischio:
E il link qual è?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.